Amministrative 2024 Piombino, Metropolitan gremito per Anselmi
Teatro pieno per presentazione di Gianni Anselmi, Pd, già sindaco 2004 e 2009, candidato sindaco centrosinistra a Piombino. In platea anche il sindaco Nardella. Anselmi: "Grazie 900 volte"
Tanta gente in platea mercoledì 27 marzo sera al teatro Metropolitan, anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e il consigliere regionale Francesco Gazzetti.
Gianni Anselmi, consigliere regionale, già sindaco di Piombino nel 2004 e nel 2009, ringrazia via social: “Orgoglio, identità, fierezza e passione. Il futuro come orizzonte.
Sono tornato a casa. Piombino è Casa. Grazie 900 volte“.
Dario Nardella: “Piombino è il cuore pulsante dell’industria della nostra regione che vuole tornare ad essere protagonista attraverso l’innovazione, il dialogo aperto e la promozione di valori fondamentali quali l’inclusione e la modernità
Pd Toscana, segretario Emiliano Fossi: “Ieri il teatro Metropolitan di Piombino era stracolmo per Gianni Anselmi sindaco. Una bellissima serata in cui ripercorrere il passato e progettare insieme la città del futuro.
Con orgoglio, passione, fierezza e identità, Piombino può tornare ad essere la nostra casa democratica”.
‘Torniamo al futuro’ è lo slogan scelto da Gianni Anselmi per l’evento di presentazione della sua candidatura a sindaco per le amministrative 2024 Piombino.
“Una serata di note e di immagini, di parole e di sorprese, di emozioni”, scrive via Fb Gianni Anselmi.
“Un momento per riflettere sui temi principali della città, per qualche ricordo e per iniziare a costruire insieme il nuovo futuro di Piombino.
Una serata importante, di festa, di condivisione di passioni e di obiettivi per la comunità, proseguendo nel solco del coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini già avviato con la campagna La parole alle idee'”.
Gianni Anselmi, attuale consigliere Consiglio regionale della Toscana, nel 2004 è stato eletto sindaco di Piombino con il 67% dei suffragi, percentuale confermata nel 2009 per un secondo mandato. Nella sua qualità di sindaco è stato presidente del Circondario della Val di Cornia.
Eletto per la seconda volta in Consiglio regionale della Toscana nel 2020.
Alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015, collegio di Livorno, è stato eletto raccogliendo 11.709 preferenze.