Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Lega Salvini Livorno, neo commissario provinciale a Piombino.
Lega Salvini Livorno, neo commissario provinciale a Piombino.
Incontro in Comune a Piombino tra il neo segretario provinciale della Lega, Carlo Ghiozzi, l’assessore Vittorio Ceccarelli ed il capogruppo consiliare Lega a Piombino Massimo Giannellini, con il sindaco Francesco Ferrari.
La Lega ha ribadito il proprio appoggio alla giunta, “evidenziando il buon lavoro che l’amministrazione sta portando avanti per la città ed i piombinesi”.
Con la visita a Piombino del neo segretario provinciale Ghiozzi, capogruppo consiliare comunale Livorno, organizzata un’assemblea degli iscritti “che ha visto una grande partecipazione. Molti sono stati i punti di confronto e gli spunti per rilanciare il partito di Salvini a Piombino. Durante l’evento sono state inoltre comunicate all’assemblea le dimissioni del segretario della sezione comunale, Massimiliano Manetti; dimissioni arrivate per esclusivi problemi lavorativi dello stesso. Momentaneamente è stato nominato commissario Massimo Giannellini, che avrà l’onere di guidare il partito al congresso comunale nei primi mesi del 2025”.
Piombino in cui nei giorni scorsi sono state demolite le ciminiere di Tor del Sale
“Un segnale forte di come si voglia dare un nuovo futuro alla città di Piombino sfruttando tutta la branca del turismo, settore importante di sviluppo che il PD e la sinistra non hanno mai voluto ampliare negli anni senza di fatto creare nuove opportunità di accrescimento lavorativo per la comunità. L’assenza della lista civica vicina al candidato sindaco del centrosinistra a questo evento storico di indiscutibile impatto sul territorio, evidenzia ancora una volta come Anselmi e compagni siano sempre fermi all’archeologia industriale di certi siti, ideologia retrograda che non porterà mai ricchezza ai cittadini. Questa maggioranza che sostiene il sindaco Ferrari insieme alla Lega sta facendo una grande politica di sviluppo. Siamo felici di far parte attiva di questa rinascita, per tanto ribadiamo il nostro sostegno indiscusso al Governo di questa città”.
Giannellini: “Svolta decisiva per la nostra città. L’intero sito industriale sarà bonificato entro il 2025, aprendo le porte a un futuro di nuove opportunità. Gli strumenti urbanistici hanno già previsto per quest’area una destinazione ricettiva turistica, un progetto ambizioso che trasformerà profondamente il volto di Piombino. Ovviamente, il percorso per realizzare questo obiettivo sarà lungo e complesso. Sarà fondamentale intercettare investitori privati disposti a credere nel potenziale di questa nuova realtà. Nonostante le sfide, oggi possiamo affermare con orgoglio che stiamo scrivendo un nuovo capitolo della storia di Piombino. Un capitolo che parla di rinascita, di sviluppo sostenibile e di un futuro più luminoso per la nostra comunità”.