LIVORNO – La serie C prenderà il via venerdì (22 agosto) alle 21,15.
L’opening day vedrà protagonista lo stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251e in streaming su Now.
A dar voce alla partita sarà Antonio Nucera, con Luca Mastrorilli inviato a bordocampo e la regia di Federico Fazzini.
La squadra di Sky Sport racconterà una sfida che manca dal 2016, quando in serie B terminò con l’1-0 per gli amaranto firmato Biagianti, mentre l’ultimo confronto in C – vinto dal Livorno per 5-3 (con tripletta di Bonaldi) – risale al 1996.
Con la partita dell’Ardenza prende il via un torneo tutto da seguire anche in tv sui canali Sky Sport e Rai Sport, con approfondimenti e speciali durante tutta la stagione.
Sul tema anche il sindaco Luca Salvetti: “Sarà un evento di grande prestigio con la diretta con 12 telecamere, la cerimonia iniziale con il presidente della serie C Matteo Marani, Cristiano Lucarelli che porterà al centro del campo il pallone per il calcio d’inizio e l’esordio della sperimentazione del Var a richiesta. Insomma, una serata da non perdere e che richiede la presenza del pubblico delle grandi occasioni anche per mostrare a tutti la grande passione che Livorno sa smuovere intorno ai colori amaranto“.
“Per l’occasione i lavori che l’amministrazione comunale aveva previsto all’interno della struttura e fuori dalla tribuna sono terminati, mentre quelli sull’esterno della gradinata stanno proseguendo – spiega il sindaco – Il colpo d’occhio è veramente eccellente, il manto erboso è bello come mai, nuove balaustre più sicure, seggiolini amaranto, bianchi e gialli, spazi rinnovati nelle tribunette riservate alla stampa e molti interventi richiesti per la sicurezza e la miglior gestione dell’afflusso degli spettatori. Insomma, l’Armando Picchi pronto per mostrarsi insieme alla squadra e ai suoi sostenitori al pubblico italiano. Il Livorno è tornato“.