fbpx
11.9 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Notte bianca dello Sport, Livorno celebra le sue eccellenze

Decine di realtà protagoniste Cittadella dello Sport. Aperte tutte strutture. Live con Leo Gassman. Patrocinio Ministero Sport. Programma

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Notte bianca dello Sport, Livorno celebra le sue eccellenze.
E’ la grande notte dello sport a Livorno.
Livorno celebra il suo sport sabato 22 luglio dalle ore 18 alle ore 2 di mattina.
Con il patrocinio del Ministero Sport. La prima volta per Livorno.
Protagoniste decine di realtà cittadine.
Sotto i riflettori la Cittadella dello Sport, compresa tra via dei Pensieri e via Allende.
Un’area che racchiude le principali strutture sportive della città.
E tanta musica con Radio Stop Party, ingresso libero.
Sul palco in concerto arrivano Leo Gassman, Sofia Tornambene, vincitrice X Factor 2019, Thomas e Tancredi, lanciati da ‘Amici.
Aperte tutte le strutture sportive. Dallo stadio Armando Picchi al Campo Scuola Martelli (solo la zona lanci), toccando la piscina Camalich, il PalaScherma Fides, il PalaCosmelli e il PalaMacchia. Per arrivare al Montano di rugby, all’Atleti Sporting Club (tennis) e all’ippodromo Caprilli.
Nata da un’idea del sindaco Luca Salvetti, delega sport, la Notte Bianca diventa realtà proprio a Livorno, città dello sport per eccellenza, divenuta tale grazie a campioni che si sono distinti in molteplici discipline. Dal calcio alla scherma, dall’atletica al rugby, dal basket alle arti marziali e a tante altre. Per questo la manifestazione vedrà anche il coinvolgimento di molti sportivi livornesi di ieri e di oggi, a disposizione di bambine e bambini che decideranno cimentarsi nelle varie discipline.
Luca Salvetti. “L’idea della Notte Bianca dello Sport nasce una sera nella primavera del 2019 quando commentavamo i risultati dello sport livornese. Quella sera pensai che avremmo dovuto fare un evento tutto dedicato allo sport ed alle eccellenze sportive livornesi. L’idea della notte bianca nasce lì”.

A organizzare l’evento per conto del Comune di Livorno è la Fondazione Lem,  in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni che ha coinvolto tutte le Federazioni sportive presenti a Livorno.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.7 °
10.7 °
72 %
1.5kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news