Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Notte bianca dello Sport, Livorno celebra le sue eccellenze.
E’ la grande notte dello sport a Livorno.
Livorno celebra il suo sport sabato 22 luglio dalle ore 18 alle ore 2 di mattina.
Con il patrocinio del Ministero Sport. La prima volta per Livorno.
Protagoniste decine di realtà cittadine.
Sotto i riflettori la Cittadella dello Sport, compresa tra via dei Pensieri e via Allende.
Un’area che racchiude le principali strutture sportive della città.
E tanta musica con Radio Stop Party, ingresso libero.
Sul palco in concerto arrivano Leo Gassman, Sofia Tornambene, vincitrice X Factor 2019, Thomas e Tancredi, lanciati da ‘Amici.
Aperte tutte le strutture sportive. Dallo stadio Armando Picchi al Campo Scuola Martelli (solo la zona lanci), toccando la piscina Camalich, il PalaScherma Fides, il PalaCosmelli e il PalaMacchia. Per arrivare al Montano di rugby, all’Atleti Sporting Club (tennis) e all’ippodromo Caprilli.
Nata da un’idea del sindaco Luca Salvetti, delega sport, la Notte Bianca diventa realtà proprio a Livorno, città dello sport per eccellenza, divenuta tale grazie a campioni che si sono distinti in molteplici discipline. Dal calcio alla scherma, dall’atletica al rugby, dal basket alle arti marziali e a tante altre. Per questo la manifestazione vedrà anche il coinvolgimento di molti sportivi livornesi di ieri e di oggi, a disposizione di bambine e bambini che decideranno cimentarsi nelle varie discipline.
Luca Salvetti. “L’idea della Notte Bianca dello Sport nasce una sera nella primavera del 2019 quando commentavamo i risultati dello sport livornese. Quella sera pensai che avremmo dovuto fare un evento tutto dedicato allo sport ed alle eccellenze sportive livornesi. L’idea della notte bianca nasce lì”.
A organizzare l’evento per conto del Comune di Livorno è la Fondazione Lem, in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni che ha coinvolto tutte le Federazioni sportive presenti a Livorno.