Getting your Trinity Audio player ready...
|
Antonio Mazzeo, 47 anni, nato in provincia di Potenza, residente a Pisa dal 1996, alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015 è stato eletto nel collegio di Pisa raccogliendo 10.515 preferenze.
Rieletto sempre nel collegio di Pisa alle consultazioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 con 12.720 preferenze, il 19 ottobre 2020, nella seduta di insediamento dell’XI Legislatura, è stato eletto presidente del Consiglio regionale della Toscana.
Nel gennaio 2023 Antonio Mazzeo è stato eletto nel Comitato europeo delle Regioni. Il voto durante l’Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome che si è svolta a Bologna il 19 gennaio.
Recentemente Mazzeo è stato nominato coordinatore per lavoro e sicurezza della Conferenza. L’istituzione del nuovo coordinamento è stata chiesta dal presidente Mazzeo e da Emma Petitti, dell’Assemblea dell’Emilia Romagna, all’indomani della tragedia nel cantiere in via Mariti a Firenze in cui hanno perso la vita cinque operai