fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elezioni europee 2024, Mazzeo: “Disponibile a candidarmi”

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Pd: "Obiettivo Pd fare miglior risultato possibile. Se la mia candidatura può dare più rappresentanza ai territori io ci sono"

Getting your Trinity Audio player ready...

Elezioni europee 2024, Mazzeo: “Disponibile a candidarmi”.
Elezioni europee 2024, Antonio Mazzeo, Pd, presidente Consiglio regionale della Toscana, annuncia via social la sua disponibilità a una candidatura per le elezioni europee 2024.
Mazzeo: “La lezione della Sardegna ci insegna che battere la destra è possibile, ma serve il contributo di tutti. Le prossime elezioni europee saranno fondamentali per la Toscana e il Paese e l’obiettivo del PD deve essere fare il miglior risultato possibile.
Da settimane in tanti mi stanno chiedendo di candidarmi per fare in modo che tutti i territori della nostra regione possano sentirsi pienamente rappresentati e la proposta agli elettori del PD toscano possa essere più forte.
Per queste ragioni ho dato la mia disponibilità. Se il segretario regionale Fossi, la segretaria nazionale Schlein e il presidente Bonaccini riterranno che la mia candidatura possa servire a raggiungere questo scopo, lavorando tutti insieme, io ci sono.
A giugno sceglieremo quale Europa vogliamo: da un lato quella di Sassoli, dall’altra quella di Orban. E io non ho dubbi da quale parte stare”.

Antonio Mazzeo, 47 anni, nato in provincia di Potenza, residente a Pisa  dal 1996, alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015 è stato eletto nel collegio di Pisa raccogliendo 10.515 preferenze.

Rieletto sempre nel collegio di Pisa alle consultazioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 con 12.720 preferenze, il 19 ottobre 2020, nella seduta di insediamento dell’XI Legislatura, è stato eletto presidente del Consiglio regionale della Toscana.

Nel gennaio 2023 Antonio Mazzeo è stato eletto nel Comitato europeo delle Regioni. Il voto durante l’Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome che si è svolta a Bologna il 19 gennaio.

Recentemente Mazzeo è stato nominato coordinatore per lavoro e sicurezza della Conferenza. L’istituzione del nuovo coordinamento è stata chiesta dal presidente Mazzeo e da Emma Petitti, dell’Assemblea dell’Emilia Romagna, all’indomani della tragedia nel cantiere in via Mariti a Firenze in cui hanno perso la vita cinque operai

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news