fbpx
9.6 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo, pilota aereo disperso mentre rientrava dalla Germania

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – E’ di ieri sera la notizia della scomparsa di un pilota d’aereo. L’uomo stava pilotando un aereo Cessna Caravan 208.

Era partito da Siegen, Germania, con rotta per l’aeroporto di Arezzo, precipitando però durante il volo sulle Alpi Svizzere, questo quanto accaduto nella giornata di mercoledì.

A bordo c’era solo il pilota, un 63enne di Castiglione del Lago, Perugia, Massimo Giua, conosciuto nell’ambiente come membro dell’Aeroclub Etruria e specializzato in voli di lancio per paracadutisti. Il pilota al momento risulta disperso.

Il mezzo era partito lunedì mattina da Arezzo, per effettuare un controllo tecnico in Germania, mentre il rientro era previsto nella giornata di mercoledì ed è regolarmente decollato da Siegen, seguendo una rotta a sud verso la Svizzera.

Le sue tracce sul radar si sono purtroppo perse intorno alle 10.30 del 30 marzo.

Secondo quanto appreso, il Cessna sarebbe precipitato sul Monte Grenzchopf tra i cantoni di Appenzello e San Gallo, mentre volava a una quota di circa 7.100 piedi e a 166 nodi di velocità.

Tra le cause dell’incidente forse le condizioni meteorologiche avverse, fra cui la nebbia.

Vista la zona piuttosto impervia, i soccorsi risultano articolati, dato anche le recenti nevicate. Al momento, a causa delle condizioni meteo difficili, le ricerche sono interrotte.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
9.6 ° C
11.2 °
7.4 °
73 %
2.1kmh
20 %
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news