Getting your Trinity Audio player ready...
|
BADIA TEDALDA – Una donna di 50 anni è stata trovata morta nella neve insieme ai suoi tre cani a Badia Tedalda, provincia di Arezzo.
Cristiana Gugu, che viveva da sola in una casetta di legno nell’Oasi Cocchiola, Arezzo, sarebbe stata colpita da infarto per il freddo a 5 chilometri di distanza dall’abitato più vicino. Coinvolta dalla tempesta di neve che ha colpito questi luoghi in Toscana.
Con lei, probabilmente rimasti a vegliarla, sono morti i suoi tre cani.
Altri cinque cani con tre cuccioli rimasti nell’allevamento stanno bene.
Cristiana Gugu è stata trovata in un sentiero isolato da persone che stavano ripulendo il sentiero per l’abbondante neve caduta.
Aveva le borse della spesa, compreso il cibo per i suoi cani.
La donna sarebbe stata vista l’ultima volta lunedì, mentre saliva su un pullman diretto a Sansepolcro dove si recava per fare la spesa.
Di ritorno è stata vista scendere dal pullman alla Svolta del Podere.
Durante il tragitto per raggiungere la sua abitazione, si sarebbe imbattuta nella tormenta di neve che ha interessato la zona e sarebbe morta di freddo con i suoi cani.
Il pubblico ministero Julia Maggiore ha disposto gli accertamenti, che hanno confermato la causa del decesso. Il magistrato ha dato il nulla osta per i funerali. La salma si trova ora a Sansepolcro.