Getting your Trinity Audio player ready...
|
Empoli – Udinese 1-1EMPOLI (3-4-2-1)
: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson (83’ Ekong), Pezzella (66’ Anjorin); Colombo (66’ Solbakken), Cacace; Pellegri (74’ Esposito).
A disposizione: Perisna, Seghetti; Sambia, Belardinelli, Tosto, Marianucci, Konatè. All. D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti (46’ Lucca), Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric (81’ Atta), Karlstrom, Zarraga (63’ Ekkelenkamp), Kamara (46’ Zemura); Thauvin (88’ Brenner), Davis. A disposizione: Sava, Padelli; Abankwah, Ebosse, Kabasele, Kristense, Muati, Pizzarro. All. Runjaic.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Lo Cicero-Cortese; Perri; Fabbri/Maresca)
RETI: 23’ Pellegri, 76′ Davis
NOTE: Ammoniti Kamara, Bijol, Henderson, Ekong, Anjorin
EMPOLI – Niente tre punti al Castellani per l’Empoli nel posticipo del lunedì.
La squadra di D’Aversa, rimaneggiata soprattutto a centrocampo, accarezza a lungo la possibiltà di far suo il successo ma alla fine sono forse i bianconeri che recriminano qualcosa di più, con gli azzurri che ringraziano i riflessi del portiere colombiano Vasquez.
Dopo un avvio sonnolento a passare è l’Empoli servito da un ispirato Cacace. L’Udinese alza il baricentro per trovare il pari ma Thauvin perde lo scontro con il portiere locale.
Nella ripresa l’Udinese passa a tre punte con Lucca in campo. Recrimina un rigore ma nell’azione successiva trova il gol con Davis sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima delle fine della gara sono dell’Udinese le occasioni migliori ma il risultato non cambia.