CASTELFIORENTINO – Omicidio di Klodiana, il Comune si attiva per i figli rimasti orfani.
Si svolgono sabato 7 ottobre in Albania i funerali di Klodiana Vefa, 35 anni, uccisa a colpi di pistola dall’ex marito dopo essere rincasata dal lavoro.
L’uomo si è poi tolto la vita.
Una tragedia che ha lasciato orfani i due figli, 14 e 17 anni.
E il Comune di Castelfiorentino, scosso per l’omicidio di Klodiana, da subito si è stretto ai due ragazzi, si attiva con iniziativa di solidarietà.
E’ lo stesso sindaco Alessio Falorni, via social, a parlarne mercoledì 4 ottobre.
Falorni: “Ho appena ricevuto una telefonata da Alessio, figlio di Klodiana, che mi informa della partenza sua e di sua sorella per l’Albania, dove per volontà dei familiari si terrà nel giorno di sabato il funerale di Klodiana. L’ondata di solidarietà che si è sviluppata nei confronti di questa famiglia è veramente grande.
Stiamo lavorando con associazioni dedicate, con gli assistenti sociali e con la Commissione Pari Opportunità della Regione per poter trasformare questa solidarietà nel massimo di aiuti concreti a questi due ragazzi, che si trovano a seguito di questa tragedia senza entrambi i genitori.
Al momento ciò che abbiamo concordato è di mettere a disposizione questo conto corrente del Comune per indirizzare eventuali donazioni, che saranno loro messe a disposizione:
IT94F0842537790000010299535 Vi preghiamo di indicare la causale Klodiana”.