fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

San Bartolo, atti vandalici nella Casa del Popolo

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Atti vandalici con furto nella Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia a Firenze. Ignoti hanno fatto irruzione devastando porte, interni e attrezzature. Lo denuncia sui social Arci Firenze, pubblicando le fotografie del raid.

Nulla è stato risparmiato: oltre alle porte, agli armadi, agli spogliatoi, all’attrezzatura audio e video, al modem wifi, sono stati danneggiati anche gli indumenti raccolti dal gruppo di ‘Aiuto Popolare’, che fin dall’inizio della pandemia fornisce sostegno alle famiglie in difficoltà del rione consegnando pasti e abiti nel quartiere”, fa sapere Arci.

I furti, ad ora, risultano essere esigui. “Ciò fa pensare ancora di più ad un atto intimidatorio contro un Circolo Arci che nelle mille difficoltà degli ultimi anni rappresenta ancora oggi un punto di riferimento, in primis sociale, per l’intero quartiere grazie alle tantissime attività che vi si svolgono: dal doposcuola gratuito per i ragazzi ai corsi d’italiano, sempre gratuiti, per stranieri, dal gruppo di ‘Aiuto Popolare’ ai laboratori di yoga della risata, dagli incontri dei cori “Mnemosine” e “L’Altro Canto” ai corsi di danza classica per le bambine del quartiere, dai corsi e le serate di ballo liscio alla ginnastica Afa per gli anziani”.

“Atti del genere non colpiscono solo il Circolo, ma l’intero quartiere e la sua comunità. Tutta la nostra solidarietà alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, alla sua Presidente e a tutti i suoi volontari e volontarie. Non saranno di certo questi gesti vigliacchi a fermare la nostra azione quotidiana!”, conclude la nota di Arci.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news