Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Ghali al Mandela Forum di Firenze: “Stare sul palco è la mia casa preferita”
‘Ghali – Live 2024’ prodotto da Vivo Concerti, è una traversata in 30 brani nella storia musicale e personale di Ghali.
E in questa direzione è stato concepito lo show: Una macchina produttiva azionata dallo stesso Ghali e guidata dal direttore creativo Simone Ferrari per Balich Wonder Studio, fra i protagonisti mondiali del live entertainment.
Racconta Simone Ferrari: “Con Ghali abbiamo voluto creare uno show dalla vocazione e dal respiro internazionale, portando anche molto al limite il concetto di spettacolo all’interno di un palasport. Uno show fortemente iconico, materico, fatto di scenografia reale, che conduca il più possibile gli spettatori all’interno di un viaggio nella musica di Ghali e che ne racconti la storia e il suo percorso fino ad oggi, con la sua legacy culturale e umana”.
Clemente Zard (Co-owner/Managing director di Vivo Concerti): “Per me è un onore lavorare per e con un artista come Ghali, soprattutto in un anno molto importante per lui come questo e il fatto che abbia riposto la sua fiducia per il suo ritorno nei palasport in noi è motivo per me di grande orgoglio e responsabilità”.
La chiusura del live è affidata al suo ultimo singolo ‘Niente panico” (pubblicato l’11 ottobre per Warner Music Italy)
Per decodificare le diverse parti dello show, in soccorso allo spettatore arriva sul palco a più riprese l’extraterrestre Rich Ciolino, conquistando la scena con i suoi modi fanciulleschi e buffi fino a raggiungere Ghali sulla sanremese ‘Casa mia”.
Ghali è affiancato on stage da Silvia Ottanà al basso, Aldo Betto alla chitarra, Leonardo Di Angilla alle percussioni, Gianluca Massetti alle tastiere e Mylious Johnson alla batteria, con la direzione musicale di Christian Rigano.