fbpx
22.9 C
Firenze
domenica 15 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amministrative 2024, Fittante candidato sindaco di Firenze

Convention di 'Anima Firenze 2030'. Programma in dodici punti. Giovanni Fittante, ex segretario regionale IdV: "Ascoltare, parlare, confrontarsi per una nuova Firenze"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Amministrative 2024, Fittante candidato sindaco di Firenze.

Con un manifesto programmatico in 12 punti, l’imprenditore Giovanni Fittante ha lanciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Firenze per le amministrative 2024.

Fittante, ex segretario regionale IdV, sul palco della convention di Anima Firenze 2030: ”Bisogna iniziare ad immaginare un altro tipo di città: ascoltare, parlare e confrontarsi per una nuova Firenze. Solo insieme possiamo farcela, solo costruendo una nuova alleanza tra i cittadini e l’amministrazione”.

Presenti, rendiconta Anima Firenze 2030, circa 700 persone.

Poi: “Un nuovo patto di solidarietà sociale e impegno civile. Inizia un percorso di partecipazione con i cittadini di Firenze. Un percorso che ci porterà a costruire un programma che a me piace definire “partecipato”, poiché lo costruiremo insieme ai cittadini raccogliendo le energie migliori della città. Quella che presentiamo è una cornice su cui lavorare, con proposte innovative che hanno l’obiettivo di stimolare il dibattito pubblico ed arrivare alle migliori risposte per Firenze”.

Sul palco con Fittante, due giovani artigiani, Marco Cantini e Nicola Nappa.

Intervenuti, tra gli altri, Ugo De Vita, autore, attore e regista teatrale, Niccolò Rinaldi, scrittore, giornalista, già europarlamentare, Valentina Borgogni, presidente Associazione Vittime della Strada Gabriele Borgogni onlus, la scrittrice Gabriella Izzi Benedetti. È intervenuta inoltre, tramite video collegamento, la senatrice Luciana Sbarbati, segretario nazionale dei Repubblicani Europei.

Fittante: “La tabella di marcia per restituire il capoluogo toscano ai fiorentini è lunga e spazia dalla sicurezza alla mobilità, alle politiche di housing sociale, fino a trattare i grandi temi: stadio, rigenerazione urbana, infrastrutture, turismo e cultura. Sulla sicurezza nessuno sconto. Chi sbaglia deve pagare e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità nel controllo del territorio. Inoltre, servono più vigili e agenti in strada e meno negli uffici”.

Poi: “Servono più prevenzione e riqualificazione urbana, indispensabili per creare bellezza e, di conseguenza, più sicurezza. Sì ai Cpr, ma devono essere di due tipologie. La prima per chi è in attesa di essere espulso (Daspo urbano. L’altra invecefinanziata con fondi europei e costruita con una nuova filosofia, incentrata sulle scuole di formazione professionale che possano formare gli immigrati in 18 mesi per poi immetterli nel mercato del lavoro, vista l’attuale necessità di manodopera”.

Tra le priorità di Anima Firenze 2030 le Cascine, “che vanno restituite a Firenze e riqualificate anche attraverso la cultura”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
22.9 ° C
23.4 °
20.8 °
67 %
0.9kmh
26 %
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news