Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli-Inter, Andreazzoli debutta al Castellani
Debutto con la capolista per il neo tecnico Aurelio Andreazzoli, subentrato a Paolo Zanetti, esonerato dopo il ko 7-0 con la Roma di Mourinho.
Domenica 24 settembre allo stadio Castellani di Empoli arriva l’Inter di Simone Inzaghi.
Empoli-Inter partita valida per la quinta giornata del campionato di serie A. Fischio d’inizio ore 12.30. Dirige il signor Matteo Marcenaro di Genova. In tutte le gare della quinta giornata di Serie un minuto di raccoglimento prima dell’inizio degli incontri per onorare la memoria di Giorgio Napolitano.
I numeri. Inter capolista a punteggio pieno a quota 12. Sono 13 i gol realizzati dai nerazzurri, un gol incassato.
Empoli fanalino ancora con zero punti. Sono zero i gol realizzati, 12 i gol incassati.
Inter reduce dal pareggio in Champions League 1-1 col Real Sociedad.
Andreazzoli si è presentato: “So di essere apprezzato dalla società, come testimoniato dalle parole del presidente Corsi e del direttore Accardi. Conosco bene i calciatori e la squadra esteriormente. Valuterò dall’interno gli uomini, l’etica del lavoro, il cuore, la capacità di stare insieme, di reazione alle difficoltà. Questa è una pagina da scrivere. L’impressione generale è quella di una squadra che ha potenzialità per esprimersi. Sia sotto l’aspetto tecnico che sulla possibilità di variare gli interpreti ma anche questa è una valutazione che ha necessità di approfondimento”.
Paolo Zanetti, reduce da una salvezza con tre giornate di anticipo nel campionato 2022-2023, nel ringraziare i tifosi e tutti coloro con cui ha lavorato, ha salutato anche scusandosi “per la figuraccia a Roma”. Poi il tecnico ha sottolineato: “Empoli mi ha accolto ragazzo da calciatore, mi ha ritrovato anni dopo uomo dandomi la possibilità di allenare in serie A. Ho dato tutto quello che avevo, tutto me stesso cercando di crescere e migliorare. E lavorando al massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Mi rimarrà la grandissima cavalcata dello scorso anno, una salvezza conquistata tutti insieme con pieno merito in un campionato difficilissimo come la serie A. Auguro all’Empoli e a tutti i suoi tifosi un futuro pieno di soddisfazioni e di momenti felici. Continuerò a fare il tifo per questi colori”.
La squadra arbitrale di Empoli-Inter. Dirige il signor Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale Francesco Fourneau di Roma 1. Paolo Valeri di Roma 2 Var e Matteo Gariglio di Pinerolo Avar.
In occasione della quinta giornata di serie A, Lega Serie A e Aisf Odv scendono in campo insieme per promuovere la campagna di sensibilizzazione ‘Non più InVISibili’.
Campagna promossa da Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica AISF Odv, “un’associazione ‘di malattia’ senza finalità di lucro che riunisce pazienti, caregiver, personale sanitario e volontari allo scopo di ideare e sviluppare progetti a tutela del diritto alla salute della persona con fibromialgia”, come si legge sul sito Lega serie A.