Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina – Atalanta, Italiano: “Nerazzurri forti e temibili”
Fiorentina di Vincenzo Italiano e Atalanta di Gian Piero Gasperini al Franchi di Firenze domenica 17 settembre alle ore 18.
Partita valida per la quarta giornata del campionato di serie A diretta dal signor Luca Pairetto di Nichelino.
Fiorentina con 4 punti in classica. Atalanta a quota 6 punti in classifica.
Entrambe le squadre attese in Europa giovedì 21 settembre. La Fiorentina in Conference League in Belgio contro il Genk. L’Atalanta in Uefa Europa League a Bergamo con Raków Czestochowa
Vincenzo Italiano nella conferenza stampa della vigilia: “L’Atalanta è una squadra forte e temibile, quindi dovremo avere la massima attenzione”.
Poi il tecnico viola in merito al ko 4-0 a Milano con l’Inter prima della pausa di campionato per gli impegni della Nazionale di Spallett: “Importante ripartire bene per riscattare la sconfitta subita prima della sosta. A parte il risultato che dobbiamo cercare di fare, perché i punti sono importanti, dovremo fare una prestazione di qualità. Contro l’Inter non ci siamo espressi come volevamo e come sapevamo e quindi dobbiamo riscattarci e continuare a credere in quello che facciamo. Per vincere bisogna giocare bene e dobbiamo farlo davanti al nostro pubblico. I tre punti in palio sono importanti”
Tutti a disposizione i nazionali rientrati dai rispettivi impegni, l’unico assente è Yerry Mina per l’infortunio muscolare riportato in Cile-Colombia.
Italiano: “Mi dispiace tantissimo. Stavamo lavorando con Mina e avevamo iniziato un percorso per inserirlo pian piano. Invece lo perdiamo, è un calciatore importante che potevamo avere in maniera affidabile dal punto di vista fisico. Purtroppo è andata così”.
La squadra arbitrale di Fiorentina – Atalanta. Con il direttore di gara Luca Pairetto della sezione di Nichelino, assistenti Davide Imperiale di Genova e Vittoria Di Gioia di Nola
Quarto ufficiale Marco Di Bello di Brindisi, Var Maurizio Mariani di Aprilia, Avar Francesco Meraviglia di Pistoia.