Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina, Commisso: “Avanti con Italiano. Mai avuto dubbi”
La Fiorentina riparte da Vincenzo Italiano.
L’ufficialità del presidente Rocco Commisso oggi sabato 10 giugno 2023.
Commisso: “Ieri ho visto Italiano, ricominciamo con lui. Il nostro allenatore non ha mai detto a me o ai dirigenti di voler andare via Certe voci sono state solo stupidaggini, la Fiorentina riparte con lui”
Rimane a guardare il Napoli. Si era parlato di un interesse della società campione d’Italia dopo l’addio di Luciano Spalletti.
Il tecnico che ha conquistato due finali di Coppa.
La finale di Coppa Italia, all’Olimpico con l’Inter.
La finale di Conference League, a Praga, con la grande delusione viola per la vittoria del West Ham.
Commisso: “Una stagione positiva per certi versi eccellente, pur avendo perso due finali. Anche ieri sono stato a vedere la Primavera, ci siamo arrivati anche li fino in fondo peccato per la sconfitta. Ma pure questi ragazzi sono giunti in fondo a tutte le competizioni. Ma per me la prima squadra e la Primavera e i nostri tifosi che ci hanno sempre seguito direi che sono dei piccoli eroi.
Su Italiano: “Da febbraio ho ribadito che le responsabilità sono mie e mi sono messo davanti. Su Italiano voglio ribadire che a noi non ha mai chiesto di andare via, quindi andiamo avanti per il futuro con lui”.
Poi il presidente viola: “Uno stadio sarà dedicato a Davide Astori e uno stadio sarà intitolato Stadio Curva Fiesole in onore dei nostri tifosi.
Joe Barone, dg della Fiorentina, sul futuro dello stadio Franchi: “Il cantiere deve essere allestito a gennaio 2024 per lo stadi Franchi, e poi cercheremo di capire come possa funzionare il progetto del Comune che ci ha presentato ieri di attrezzare lo stadio Padovani per renderlo un impianto da 16.000 posti”