Getting your Trinity Audio player ready...
|
BORGO SAN LORENZO – Larissa Iapichino in finale a Parigi.
L’azzurra di Borgo San Lorenzo martedì 6 agosto alle Olimpiadi di Parigi ha messo a segno un salto lungo 6.87, che è la seconda miglior misura di qualificazione alle spalle di statunitense iridata indoor Tara Davis-Woodhall che atterra a 6.90.
La finale olimpica di salto in lungo giovedì 8 agosto alle ore 20.
Larissa Iapichino, 22 anni, vice campionessa europea 2024, al debutto alle Olimpiadi, si è fermata a soli sette centimetri dal suo primato stagionale siglato proprio a Roma in occasione dell’argento europeo.
Iapichino ai microfoni Rai: “Sono felice. Mi sono comportata bene. Ho raggiunto l’obiettivo di oggi, ma la finale sarà un’altra cosa. Le avversarie sono tutte agguerrite, ma anche io vorrei dire la mia”.
L’azzurra mette a segno a Parigi la misura di 6.87 con il secondo salto e si prende la qualificazione diretta per la finale superando la misura richiesta di 6.75.
Dopo aver cominciato con un primo salto di 6.60.
Seconda misura di qualificazione dietro alla statunitense iridata indoor Tara Davis-Woodhall con 6.90 mentre l’altra favoritissima, la tedesca campionessa in carica Malaika Mihambo, piazza un 6.86 al terzo tentativo regalando oltre trenta centimetri alla pedana dopo i due nulli iniziali. Soltanto quattro atlete passano con la Q maiuscola. L’altra è la nigeriana Ese Brume che fa 6.76.