Getting your Trinity Audio player ready...
|
Volley Champions League, Scandicci batte le campionesse del mondo.
Volley Champions League, Savino Del Bene Volley Scandicci batte 1-3 a Istanbul le campionesse del mondo in carica Eczacibasi.
Vincendo imbattuta la Pool B e volando direttamente ai quarti di finale di Champions League.
I parziali a favore di Scandicci 25-23, 25-21, 16-25, 25-23. Le toscane allenate da Massimo Barbolini hanno espugnato il fortino delle turche, davanti a 4.000 spettatori, bissando il successo al Pala Wanny del 29 novembre scorso.
E domenica 21 gennaio in campionato serie A1 la trasferta con Casalmaggiore.
Massimo Barbolini: “Una grande gioia perché siamo nei quarti di finale di Champions League e abbiamo vinto senza perdere un punto in uno dei due gironi più difficili. Per cui bisogna dire brave alle ragazze. Molto brave per come hanno giocato per tutta le partita. Abbiamo giocato con una squadra non a caso campione del mondo, una squadra che non ha mollato mai e ci ha messo in grossa difficoltà. Penso che questa vittoria sia importante. Moltissimo per il risultato in sé, in quanto ci consente anche di lavorare due settimane senza partite infrasettimanali. E ci consente di prendere consapevolezza dei nostri mezzi e di ripartire con fiducia dopo la sconfitta con Milano e dobbiamo festeggiare perché abbiamo colto un grandissimo risultato.”
Dopo lo scontro al vertice in campionato serie A1 in cui la Savino Del Bene Volley non è riuscita ad avere la meglio su Allianz Vero Volley Milano ed a superarla nella classifica, dunque la grande partita al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul battendo le neo campionesse del mondo nella massima manifestazione continentale.
Un primo posto nel proprio raggruppamento in Europa Cev Champions League che consente a Savino Del Bene di approdare direttamente ai quarti di finale della Champions League, senza dover affrontare il turno intermedio dei play off.
Eczacıbaşı Dynavit Istanbul – Savino Del Bene Scandicci: 1-3 (23-25, 21-25, 25-16, 23-25)Eczacıbaşı Dynavit Istanbul:
Özel (L2) n.e., Akoz (L1), Boskovic 27, Arıcı 3, Baladi̇n 11, Gray 11, Erkek, Aydemir 1, Şahin 1, Stevanovic 2, Voronkova 7, Czyrnianska n.e., Yasemin n.e., Jack-Kisal 10. All.: Akbas F.
Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 14, Zhu Ting 10, Ruddins (L2), Di Iulio, Villani n.e., Ognjenovic 2, Parrocchiale (L1), Armini, Nwakalor 13, Washington n.e., Carol 11, Antropova 25, Diop. All.: Barbolini M.
Arbitri: Vladimir Simonovic (SUI) – Alexandros Mylonakis (GRE)