fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Forte dei Marmi premia Mara Maionchi e Pietro Ichino

Getting your Trinity Audio player ready...

FORTE DEI MARMI – Il Comune di Forte dei Marmi premia Mara Maionchi e il giurista Pietro Ichino  ‘Amici del Forte’. 

La premiazione martedì 26 nel Giardino dei Lecci di Villa Bertelli in un incontro aperto al pubblico.

Il riconoscimento, si legge nella nota del Comune, in quanto sono “due personalità radicate da anni sul territorio: il professor giuslavorista Pietro Ichino ha una casa di famiglia da tempo immemorabile tra Vittoria Apuana e Forte dei Marmi. Mara Maionchi è  frequentatrice del Forte fin da quando era una bambina”.

Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi: “Forte dei Marmi da sempre viene scelta per le vacanze estive da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della moda, della scienza, della politica, dello sport. Per alcuni si tratta di un semplice passaggio, per altri invece è molto di più, un vero e proprio amore che fa sì che si torni e si ritorni fino a decidere di considerare Forte dei Marmi una seconda casa. E’ questo il senso di questo premio. Riconoscere a chi ama Forte dei Marmi come lo amiamo noi fortemarmini, una sorta di ‘cittadinanza amicale’, che intende così sancire il senso di appartenenza alla nostra comunità.”

Il sindaco ha costituito un comitato composto da Roberto Bendinelli, Paolo Barberi, Tristano Kurz, Claudio Lari, Claudio Maggi, Antonio Morini e Tullio Toninin con il compito di proporre i candidati per il premio ‘Amici del Forte’. La cerimonia di premiazione è condotta da Isabella Piaceri.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news