fbpx
10.6 C
Firenze
giovedì 2 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Filippo Magnini a Prato con le promesse del nuoto

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – “Di nuovo a contatto con i ragazzi finalmente dopo tanto tempo. Lo sport è una scuola di vita. Quello  che vorrei trasmettere è che lo sport è passione, sacrificio, sapersi rialzare quando si è in difficoltà. E’ saper gioire della propria vittoria ma anche della vittoria di un proprio avversario”. Centoventi giovanissimi nuotatori tra i dieci e i diciassette anni hanno avuto la grande opportunità di stare insieme a Filippo Magnini nella piscina comunale di Prato nel fine settimana.

A Prato l’iniziativa è stata promossa dal Cgfs Centro Giovanile di Formazione Sportiva con il patrocinio del Comune di Prato. Con Filippo Magnini  Luca Di Tolla, biologo nutrizionista, e Mike Maric, campione del mondo di apnea.

Unica tappa toscana del tour ‘Remind’ che il due volte campione del mondo nei 100 metri stile libero, nel 2005 e nel 2007, sta portando in giro per l’Italia incontrando e allenando giovani promesse.

Filippo Magnini, fresco di matrimonio con Giorgia Palmas e di laurea in Scienze Motorie con 110 e lode

: “Remind è un progetto che ho sognato quando ancora ero in attività e a cui tengo tantissimo, per il grande significato sportivo destinato principalmente ai giovani atleti di domani. Da un lato è il mio gesto di restituzione al movimento sportivo per tutto quello che ho ricevuto. Dall’altro la volontà di dare accesso senza discriminazioni a un contatto diretto con un team di professionisti senza i quali nessun campione sarebbe in grado di raggiungere risultati importanti”.

Per i 120 giovanissimi nuotatori un’esperienza unica completamente gratuita in una giornata che è stata una festa dello sport con un villaggio in piscina con aree gioco per i più piccoli e possibilità di provare le varie discipline sportive dentro e fuori dall’acqua.

Il sindaco Matteo Biffoni: “Una giornata di festa, un’occasione davvero preziosa per capire, elaborare e mettere in atto comportamenti di vita e attitudini sportive sane. Sono queste le cose da insegnare ai nostri ragazzi”.

Mirko Bassi, direttore generale Cgfs: ” Alla base di questa iniziativa c’è la nostra volontà di riportare lo sport al centro della quotidianità delle persone, soprattutto dopo aver passato momenti molto difficili a causa della pandemia”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.6 ° C
12 °
8.7 °
79 %
1.5kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
12 °
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news