Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Piombino, arrestato per rapine. Il sindaco ringrazia i carabinieri.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo di 19 anni residente a Piombino con l’accusa di tre rapine e un furto in abitazione.
Il sindaco Francesco Ferrari ringrazia via social mercoledì 22 novembre i Carabinieri. “Ringrazio pubblicamente i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno che, nell’ambito della loro preziosa attività, hanno consegnato alla giustizia l’autore dei tanti – troppi – episodi che hanno funestato la nostra città nelle ultime settimane”.
Nei giorni scorsi, per l’escalation di reati nella città in provincia di Livorno, il sindaco Ferrari aveva annunciato una vigilanza privata a spese del Comune in occasione delle festività natalizie.
Dunque c’è un arresto. Un giovane di 19 anni “già noto per reati contro la persona e il patrimonio commessi anche da minorenne”, con l’accusa di tre rapine e un furto in abitazione. Il ragazzo è indagato per ulteriori due rapine (di cui una tentata) commesse nello stesso centro urbano di Piombino ai danni di donne anziane tra il primo e il 10 novembre scorso.
Tra le vittime una donna di 91 anni bloccata e immobilizzata, rapina di pochi euro. E una donna di 89 anni che, dopo essere stata strattonata con forza, è caduta riportando fratture multiple per le quali è ricoverata all’ospedale di Livorno.