Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Ricky Tognazzi apre #Raccontandoci a Villa Guerrazzi a La Cinquantina a Cecina.
L’attore e regista sarà sul palco del Festival stasera venerdì 8 luglio alle ore 21.45 per raccontare il libro ‘Ugo. La vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio’ scritto con i fratelli Gianmarco, Thomas e Maria Sole.
Ricky Tognazzi è intervistato da Elena Torre e Fabio Canessa. Domani sabato 9 luglio arriva Giobbe Covatta, un ritorno dell’attore e scrittore che nel suo ultimo libro si chiede: “Il maschio è una specie animale o una specie di animale?”. La risposta prova a darla in ‘Scoop – Donna sapiens’, viaggio attraverso la storia, la sociologia, la paleoantropologia e la medicina per capire se esistono esseri umani superiori ad altri: le donne.
Alle 19 sul palco davanti al museo archeologico il giornalista e scrittore Alessandro Staiti presenta con Corrado Rossetti, musicista e presidente dell’associazione Beat, il suo libro ‘In the court of the Of The Crimson King’.
Domenica 10 luglio protagonista a Cecina la psicologa forense Roberta Bruzzone. L’occasione è la presentazione del suo libro sul delitto di Versace e il profilo del suo assassino.
A precederla nell’area del secondo palco dedicata agli incontri dell’aperitivo alle 19 Andrea Nacci, autore cecinese di gialli e thriller storici intervistato da Fausto Cruschelli insieme all’editore Michele Quirici.
Alle 21 premiazione del progetto Velo Bambini, l’impresa che ha visto Piero Poggetti percorrere 1500 km dalla Francia a Cecina per raccogliere fondi, oltre 10mila euro, destinati a due associazioni in aiuto dei bambini e delle loro famiglie durante la degenza in ospedale, ‘Oliver accende un sorriso’ e la francese ‘Les P’tits Doudous’. Sarà anche consegnata una targa commemorativa alla famiglia di Piero Falorni, storico ristoratore cecinese appassionato di ciclismo scomparso un anno fa.
Il festival #Raccontandoci è organizzato dall’Associazione Aruspicina, con la direzione artistica di ACS Art Center e il patrocinio del Comune di Cecina. Al termine degli incontri spazio a firmalibri e fotografie di rito con gli ospiti grazie alla collaborazione con la storica libreria Lucarelli di Cecina.