Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – ‘Io sto con Israele’, fiaccolata in piazza del Municipio a Livorno
Fiaccolata ‘Io sto con Israele’ in piazza del Municipio a Livorno giovedì 12 ottobre alle ore 21 organizzata da Unione Associazioni Italia – Israele.
Manifestazione alla quale Lega Salvini Premier di Livorno ha annunciato la sua presenza col gruppo consiliare comunale, capogruppo Carlo Ghiozzi.
“Come Lega partecipiamo giovedì sera all’iniziativa promossa dall’Unione delle Associazioni Italia-Israelea sostegno dello Stato di Israele contro gli attacchi terroristici di Hamas. Riteniamo che da parte di tutto il mondo politico ci debba essere un’inequivocabile condanna nei confronti del terrorismo islamico e dei loro crimini contro questo fondamentale Stato del Medio-Oriente. Non basta, a nostro avviso, esporre una grande bandiera della pace come hanno fatto il sindaco Salvetti ed i membri della giunta comunale livornese, usando poi semplici parole di circostanza per commentare il terribile accaduto. Serve una netta ed inequivocabile presa di posizione contro chi vorrebbe annientare lo Stato di Israele e che, per far ciò, utilizza atroci barbarie nei confronti di civili, bambini e donne”.
Poi Ghiozzi: “Tutti i partiti politici non si possono esimere dalla condanna di quanto sta accadendo in quel paese ed è per questo motivo che in Consiglio Comunale abbiamo presentato come gruppo consiliare della Lega a firma Ghiozzi e Pacciardi, una mozione chiara e precisa. In cui si chiede inequivocabilmente di “rappresentare la massima solidarietà della città di Livorno al popolo di Israele. E la ferma condanna dell’attacco terroristico di Hamas. Riportando tale posizione alla Regione Toscana e chiedendo che la stessa si attivi con forza, nelle sedi opportune, a sostegno della necessità di un rapido decremento del conflitto. Al fine di evitare un’escalation che avrebbe conseguenze importanti in tutto il Medio Oriente e non solo”.
Celeste Vichi, presidente Unione Associazioni Italia Israele, scrive: “Le recenti manifestazioni cosiddette pro Palestina avvenute a New York, Londra e Sidney, hanno suscitato sdegno e preoccupazione per la violenza degli slogan, la legittimazione delle azioni terroristiche, lo sfoggio di simboli nazisti. Anche in Italia, purtroppo, si stanno manifestando opinioni spregevoli, che provano a giustificare o a legittimare le barbare azioni compiute da Hamas contro la popolazione civile di Israele.