Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il Livorno torna in serie C, dove già ci sono Arezzo, Lucchese, Pontedera e Pianese ed anche il governatore Eugenio Giani è fra coloro che esultano per il risultato.
“Saluto con soddisfazione – ha detto il presidente della Regione – il ritorno del Livorno in serie C. La sua ripartenza dall’Eccellenza fu dovuta a questioni societarie. Quattro anni fa iniziò la ricostituzione del club ed oggi applaudiamo il ritorno della squadra che rappresenta la città di Livorno nel calcio professionistico. È la prima squadra toscana, tra quelle che partecipano a campionati nazionali, a festeggiare il salto di categoria. L’augurio è che questo sia solo il primo gradino verso il rientro in categorie più consone al prestigio e alla storia del Livorno”.
Il Livorno, ieri, ha pareggiato 1 a 1 a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, sul campo del Terranuova Traiana rafforzando la prima posizione e portandosi a 14 punti di vantaggio sulla Fulgens Foligno, seconda in classifica, quando mancano quattro gare da giocare.