Getting your Trinity Audio player ready...
|
La livornese Maria Sole Ferrieri Caputi e Massimiliano Irrati di Pistoia ai Mondiali femminili di calcio in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda.
La Fifa ha definito l’elenco dei giudici di gara che dirigeranno le partite della fase finale dei Mondiali.
L’Italia sarà dunque rappresentata dalla livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, in qualità di arbitro, mentre Francesca Di Monte della sezione di Chieti sarà una delle assistenti; Massimiliano Irrati di Pistoia, reduce dai Mondiali in Qatar, sarà al Var.
Ferrieri Caputi, ricordiamo, prima donna in Italia a dirigere nel campionato di serie A maschile.
Fra i fischietti di spicco in Australia la francese Stephanie Frappart, che ai Mondiali maschili del Qatar, il primo dicembre dell’anno scorso, ha arbitrato (la prima volta di una donna arbitro) la partita fra il Costarica e la Germania, valida per uno dei gironi eliminatori.
Fra gli arbitri donna già presenti ai Mondiali maschili, al torneo femminile ci saranno anche la ruandese Salima Mukansanga e la giapponese Yoshimi Yamashita. In Qatar c’erano anche le assistenti Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa), pure loro confermate per i Mondiali femminili.