Getting your Trinity Audio player ready...
|
VIAREGGIO – Sono ufficiali le date della 75esima Viareggio Cup: la manifestazione organizzata dal Centro Giovani Calciatori – riservata alla categoria Under 18 – si svolgerà dal 17 al 31 marzo.
Al torneo potranno prendere parte i ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2007: ogni società potrà utilizzare 5 fuoriquota del 2006 e 5 prestiti (che non potranno essere fuoriquota). Settantacinque anni di vita per la Viareggio Cup, dunque: tre quarti di secolo che generano orgoglio, senso di appartenenza e la perentoria voglia di resistere nonostante il cambiamento, spesso radicale, del mondo del calcio.
L’annuncio delle date da parte del presidente del Centro giovani calciatori Viareggio, Alessandro Palagi, arriva pochi giorni dopo l’incontro romano con il presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc Vito Tisci.
“Il Centro giovani calciatori – ha detto Palagi – ha trovato nel massimo dirigente federale del calcio giovanile un interlocutore sensibile, innamorato dei nostro mondo, che vuole garantire lunga vita a questa manifestazione. Il mio sogno nel cassetto? Intanto che l’edizione del 2025 possa essere quella del ritorno a casa, nel rinnovato stadio dei Pini -Bresciani”.