26.9 C
Firenze
mercoledì 24 Giugno 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppia di anziani cade in montagna: gravi in ospedale

L'incidente nel pomeriggio di ieri: il soccorso ha impegnato elisoccorso, ambulanze e squadre del Soccorso Alpino

FIVIZZANO. – Grave incidente in montagna ieri pomeriggio, domenica 7 settembre, in località Turlago, sopra Fivizzano, dove una coppia di anziani è caduta durante un’escursione.

L’allarme è scattato intorno alle 19 e le operazioni di soccorso si sono protratte fino a tarda sera. La donna, 82 anni, ha riportato un politrauma ed è stata trasferita d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso 3 in codice rosso all’ospedale di Cisanello, a Pisa. L’uomo, 85 anni, ha invece riportato un grave trauma cranico ed è stato accompagnato in ambulanza, sempre in codice rosso, all’ospedale Apuane.

Sul posto sono intervenuti, oltre all’elisoccorso, anche automedica, ambulanza e squadre del Soccorso Alpino, che hanno operato in condizioni difficili fino al recupero dei due feriti. Le cause della caduta sono ancora da chiarire.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
26.9 ° C
28.4 °
25.4 °
51 %
0.9kmh
0 %
Mer
27 °
Gio
35 °
Ven
38 °
Sab
40 °
Dom
40 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news