Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARRARA – “Adesso le parole non servono! Ringrazio tutti per la rinnovata fiducia. Iniziamo a scrivere insieme un nuovo capitolo per Carrara”. Così a caldo la dem Serena Arrighi nuovo sindaco di Carrara che con il 57,79% dei voti batte al ballottaggio il candidato di centrodestra Simone Caffaz, 42,21%.
Ingegnere, Ceo di Bnova, società da lei fondata, Serena Arrighi è il secondo sindaco donna a Carrara, dopo Emilia Fazzi Contigli, Pds, nel 1994.
Serena Arrighi, Pd, nel primo turno aveva ottenuto il 29,9% di voti. Per Caffaz il 18,9%.
Al ballottaggio Caffaz, sostenuto da Lega, si era presentato con l’apparentamento con Cosimo Maria Ferri, deputato di Italia Viva, 15,1% al primo turno, e con Andrea Vannucci, sostenuto da FdI e Forza Italia, 17,1 al primo turno delle amministrative.
Serena Arrighi aveva annunciato che avrebbe corso da sola.
Il dato dell’affluenza parla del 41,31% degli elettori andati alle urne per il ballottaggio.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana, a Carrara per festeggiare Serena Arrighi, sindaco che succede a Francesco De Pasquale, M5S, non ricandidatosi: “Una donna competente e concreta vince in modo inequivocabile le elezioni a Carrara. Serena Arrighi è visione ed entusiasmo per la Carrara del futuro. Una visione progressista che renderà Carrara avanguardia di innovazione e sviluppo per tutta la Toscana!”.