fbpx
19 C
Firenze
sabato 19 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Furto a Calcinaia, identificato il complice: è il padre del giovane ladro deceduto durante il colpo

Dopo l'esplosione il 57enne invece di prestare soccorso ha abbandonato il figlio in una via vicina dandosi alla fuga

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Furto shock il 28 gennaio in un’abitazione di Calcinaia in provincia di Pisa: svolta nelle indagini condotte dai carabinieri della locale stazione, in collaborazione con l’Aliquota Operativa di Pontedera. E’ stato identificato e denunciato il complice dei due ladri coinvolti nell’episodio, che a causa di una violenta esplosione ha portato alla morte di uno di loro.

Si tratta di un 57enne, padre del giovane deceduto. L’uomo, parente anche dell’altro ladro rimasto gravemente ferito, è accusato di furto aggravato in concorso e omissione di soccorso. Il 57enne, infatti, insieme al figlio e al nipote, si era introdotto nell’abitazione per compiere un furto. Durante il tentativo di forzare una cassaforte con una smerigliatrice angolare, si è verificata una violenta esplosione che ha causato gravissime ferite ai due complici. Invece di prestare soccorso, l’uomo ha abbandonato i feriti in una via vicina, dandosi alla fuga.

I carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 57enne, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Richiesta per l’uomo una misura cautelare.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
19 ° C
19.5 °
18.2 °
64 %
1.5kmh
20 %
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news