31.7 C
Firenze
giovedì 18 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Frontale fra due moto a Pisa: muore un ragazzo di soli 16 anni

Fatale l'impatto nel piazzale dell'Ikea per Leonardo Renzoni: è morto all'arrivo in ospedale. Gravissimo l'altro conducente

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – È drammatico il bilancio dello scontro frontale fra due moto avvenuto mercoledì sera, poco dopo le 19,30, in un lato del parcheggio dell’Ikea, alla periferia sud di Pisa.

Una tragedia che ha tolto la vita a un ragazzo di 16 anni, studente del liceo Dini, e lasciato in gravissime condizioni l’altro giovane motociclista coinvolto.

Si chiamava Leonardo Renzoni il giovane deceduto. Secondo le ricostruzioni della cronaca locale, lui e l’amico si trovavano nel piazzale dell’Ikea, dove spesso alcuni ragazzi si ritrovano con le loro moto, forse per fare evoluzioni o semplicemente per circolare.

L’impatto è stato violento, con conseguenze immediate: Leonardo è stato trovato in arresto cardiaco e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. L’altro giovane è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale.

La polizia municipale di Pisa ha avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità. Al momento non è chiaro se vi fosse eccessiva velocità, distrazione o altri elementi esterni che abbiano influito sull’incidente.

il ricordo di Leonardo dal prof. Sepe su Facebook

Ciao Leonardo,
non voglio crederci, non è giusto. 17 anni spezzati tragicamente all’improvviso.
Sei stato un mio caro alunno in prima e seconda CSA al Liceo Buonarroti di Pisa.
Ricorderò sempre di te il sorriso luminoso, su un volto allegro, buono e pacifico, gli occhi celesti e i riccioli biondi.
Ho nostalgia della tua aria svagata e sbarazzina, dell’intelligenza pronta e vivace di chi è sempre intento a fare qualcosa, del tuo chiedermi ogni giorno “Salve, prof, come sta”?,
delle piccole marachelle e anche dei sotterfugi, con cui, insieme ad altri, scansavi le interrogazioni.
Sono ancora affranto e incredulo. Non trovo le parole.
Solo questo: ti ho voluto bene, come voglio bene a tutti i miei studenti. Per sempre
Fai buon viaggio e vola libero nella Luce.
Che la terra ti sia lieve, angelo caro.
Mai avrei voluto scrivere queste parole.
Sono affettuosamente vicino ai genitori, parenti ed amici, che sono stati con lui anche miei studenti, in un silenzio che non conosce, non vuole parole; quando il dolore bussa forte, le parole vengono meno.
Ciao Leonardo, ti porterò sempre nel mio cuore.
Tuo prof.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
31.7 ° C
32.8 °
29.3 °
33 %
2.1kmh
0 %
Gio
29 °
Ven
32 °
Sab
32 °
Dom
31 °
Lun
29 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news