fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Liceo Copernico a Prato, lavori fermi per “Infiltrazioni di idrocarburi”

La Provincia di Prato: "Un problema causato dall'alluvione che ha richiesto interventi di bonifica urgenti e accurati"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Interruzione dei lavori al Liceo Copernico, la Provincia di Prato, presidente Simone Calamai, sindaco di Montemurlo, indica la causa dei ritardi nella realizzazione della nuova ala dell’edificio: “Infiltrazioni di idrocarburi nel terreno del cantiere”.

“I ritardi in oggetto – spiegano dalla Provincia – sono dovuti a circostanze eccezionali e imprevedibili. L’alluvione del 2 novembre 2023 ha causato danni significativi non solo alla viabilità e alle infrastrutture della città, ma ha avuto un impatto diretto sui lavori del cantiere. In secondo luogo, a seguito dell’evento alluvionale, sono state rilevate infiltrazioni di idrocarburi nel terreno dell’area interessata, un problema che ha richiesto interventi di bonifica urgenti e accurati per garantire la sicurezza ambientale e la salute pubblica”.

“La priorità assoluta dell’ente è stata quella di affrontare tempestivamente tali problematiche per evitare qualsiasi rischio a danno degli studenti, del personale scolastico e della comunità locale. Si è così resa necessaria la sospensione dei lavori del cantiere per permettere alle autorità competenti di eseguire tutte le analisi e gli interventi opportuni”.

“La Provincia di Prato – prosegue l’ente – ha già avviato tutte le procedure per il completamento della bonifica del sito, in stretta collaborazione con la Regione Toscana e le autorità ambientali al fine di garantire la totale sicurezza del cantiere. L’ente ci tiene, infine, a ringraziare tutta la comunità scolastica per la comprensione e la collaborazione dimostrata in questo periodo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news