fbpx
9.2 C
Firenze
sabato 21 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Al comando provinciale di Siena 14 finanzieri in più per i controlli estivi

Intansificata l’azione di contrasto agli illeciti economico-finanziari e quella contro il traffico di stupefacenti

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Si rafforza la squadra della Guardia di Finanza di Siena.

Arrivano quattordici finanzieri in più al servizio del territorio della provincia per potenziare i servizi di vigilanza nella stagione estiva e così fronteggiare le esigenze operative connesse alla maggiore affluenza turistica.

Quattordici finanzieri in più per la Guardia di Finanza di Siena (foto Sala Stampa Guardia di Finanza)
I nuovi finanzieri per il comando provinciale di Siena (foto Sala Stampa Guardia di Finanza)

In continuità con le analoghe iniziative nel tempo adottate, il comando generale ha predisposto un piano straordinario di controlli volto a valorizzare la missione istituzionale a tutela della collettività. In tale contesto, il comando provinciale di viale Curtatone ha intensificato l’azione di contrasto agli illeciti economico-finanziari ponendosi come punto di riferimento per le imprese e i cittadini. 

I militari assegnati, addestrati alla Scuola ispettori e sovrintendenti dell’Aquila, uno dei più moderni istituti di formazione del Corpo, saranno destinati a rafforzare il presidio delle Fiamme gialle sul territorio senese attraverso l’impiego, fra l’altro, in attività di controllo economico e contrasto ai traffici illeciti sulle grandi linee di comunicazione nonché al consumo di sostanze stupefacenti.

Nel concorrere al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, i reparti della Guardia di Finanza operano nel solco delle direttive promananti dalle autorità di pubblica sicurezza e in piena sinergia con la Polizia e l’arma dei Carabinieri.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.2 ° C
11.2 °
8.8 °
62 %
0.5kmh
0 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
8 °
Mar
11 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news