Getting your Trinity Audio player ready...
|
Lega Pro, c’è il primo passo verso il prossimo campionato.
Il consiglio direttivo della Lega, infatti, nella riunione di oggi (28 giugno) ha deliberato la composizione dei gironi di campionato. Tutte le toscane sono nel girone B dove le novità sono rappresentate dalle retrocesse Ascoli e Ternana, dalle neopromosse Campobasso e Pianese, dal Legnago Salus, già nel girone A e dalla squadra B del Milan, denominata Milan Futuro. Emigra al sud, nel girone C, la Juventus Next Generation.
Le altre partecipanti al girone B sono Arezzo, Carpi, Gubbio, Lucchese, Pescara, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.
Il campionato inizierà domenica 25 agosto, avrà come turni infrasettimanali i mercoledì 25 settembre, 30 ottobre e 12 marco e una sola sosta domenica 29 dicembre. Terminerà, prima della lunghissima fase playoff, il 27 aprile.
Antipasto di stagione con la Coppa Italia: primo turno eliminatorio l’11 agosto, la domenica successiva il secondo turno. Ottavi di finale mercoledì 27 novembre, quarti il 18 dicembre, semifinali di andata il 22 gennaio 2025 e di ritorno il 12 febbraio. Il 26 marzo e il 9 aprile le partite valide per la finalissima che vale un posto nella fase nazionale dei playoff per la B.