fbpx
5.4 C
Firenze
lunedì 13 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Use Basket Empoli, al via playoff team femminile e maschile

Serie A2 femminile, Use Rosa in trasferta con venete Alpo. Serie B Interregionale maschile, Use Computer Gross a Empoli con Dany Quarrata

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Use Basket Empoli, al via playoff team femminile e maschile

Use basket Empoli, al via sabato 27 aprile i playoff per la squadra femminile e per la squadra maschile

In serie A2 femminile Use Rosa Scotti Empoli guidata da Alessio Cioni se la vede ai quarti di finale a Villafranca di Verona con Ecodem Alpo Basket guidata da Nicola Soave.

In serie B interregionale maschile Use Computer Gross guidata da Luca Valentino gioca alla palestra Lazzeri di Empoli con Dany Basket Quarrata guidata da Alberto Tonfoni.

Use Rosa Scotti classificata al settimo posto del girone B con 14 vittorie e 12 sconfitte.
Nel recente passato Empoli ha disputato 4 campionati consecutivi in A1 (dal 2018/19 al 2021/22) raggiungendo i quarti di finale playoff nella stagione 2021/2122.
Alpo ed Empoli arrivino entrambe alla post season con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate di campionato. Chi passerà il turno affronterà in semifinale la vincente tra Roseto e Selargius.

Queste le date del quarto di finale (serie al meglio delle 3 gare).

– Gara 1 – Alpo vs Use sabato 27 aprile 2024 ore 20.30
– ⁠Gara 2 – Use vs Alpo mercoledì 01 maggio 2024 ore 20.30
– ⁠Ev. Gara 3 – Alpo va Use sabato 4 maggio 2024 ore 20.30

Use Computer Gross sabato 27 aprile alle ore 21 alla palestra Lazzeri di Empoli al via del primo turno playoff di Serie B Interregionale con Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. Il secondo atto della serie è in programma al PalaMelo mercoledì primo maggio alle ore 18. Terza gara eventuale a Empoli sabato 4 maggio alle ore 21.

Chi passa il turno fra le due contendenti se la vedrà con la vincente di Cecina-Casale Monferrato.

Luca Valentino: “Siamo felici di aver riportato i playoff ad Empoli dopo sette ann e di averlo fatto con programmazione ed un piazzamento totalmente inaspettato, un secondo posto che alla vigilia nessuno avrebbe immaginato. Ora torniamo con i piedi sul parquet pronti a dare battaglia per provare ad allungare il più possibile la stagione proprio andando ad interpretare nella maniera giusta questa serie ed andando a crescere all’interno di essa. Sarà importante superare, com’è normale che sia, la tensione di queste gare che molti componenti del nostro roster non ha mai vissuto e che sicuramente sarà un aspetto fondamentale da tenere in considerazione. Sarà importante infatti che i nostri giocatori più esperti diano sicurezza a tutti proprio contro Quarrata che per un soffio non ha giocato i play in Gold e che, insieme a Saronno, è l’unica ad averci battuto sempre”.

Alessio Cioni: “Abbiamo cercato di fare una settimana al meglio con l’obiettivo di preparare la partita in ogni suo dettaglio. Speriamo di recuperare anche Avonto che ha dei problemi fisici che l’hanno tenuta lontana dal campo anche domenica scorsa e che sta lentamente migliorando. Per il resto sappiamo di affrontare un’ottima squadra come la classifica testimonia ed andiamo a giocarcela senza pressioni e con l’idea di fare bene mettendo in difficoltà le nostre rivali. Non abbiamo l’obbligo di vincere e questo campionato dice che, contro le grandi, abbiamo sempre fatto buone gare. Per questo cercheremo di fare altrettanto”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
5.4 ° C
5.9 °
3.9 °
57 %
8.1kmh
20 %
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
8 °
Gio
8 °
Ven
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news