Getting your Trinity Audio player ready...
|
CAMPI BISENZIO – Alluvione in Toscana, trovato senza vita l’uomo disperso a Campi Bisenzio.
Gianni Pasquini, 69 anni, disperso da giovedì 2 novembre scorso, è stato ritrovato senza vita a Campi Bisenzio. Comune alluvionato, tra i più colpiti dell’alluvione in Toscana.
E al centro anch’esso della nuova allerta meteo arancione emessa oggi sabato 4 novembre.
Il sindaco Andrea Tagliaferri ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole fino a mercoledì 8 novembre compreso.
Il sindaco Andrea Tagliaferri: “Una bruttissima notizia per noi, il nostro concittadino purtroppo è stato trovato morto”.
Sindaco Tagliaferri al lavoro con i suoi concittadini. Tagliaferri ha firmaIl punto sabato 4 novembre: “Siamo di fronte a un evento drammatico nella storia della nostra comunità, mai accaduta nemmeno con l’alluvione del 1991. L’acqua non va via, è rimasta nel nostro territorio. Ci siamo mossi per arrivare prima dalle persone fragili, disabili. Oggi abbiamo la Protezione Civile Nazionale, le colonne mobili delle altre regioni. Abbiamo più di 300 uomini della Protezione Civile e 400 di volontari spontanei che spalano il fango e che ringrazio. Nessuno verrà lasciato solo”.
Dunque un’altra vittima dell’alluvione che giovedì 2 novembre ha colpito la Toscana.
Gianni Pasquini era alla guida della sua auto Opel Crossland quando è stato travolto dall’acqua. Secondo i carabinieri era diretto nella zona tra via Siena e via Limite a controllare altre vetture.
Gianni Pasquini era uscito di casa nella serata del 2 novembre per cercare di mettere in salvo la propria auto e non più rientrato dopo l’esondazione di due fiumi a Campi.
L’appello era stato diffuso sui social dalla figlia Letizia: “Mio padre Gianni è disperso, non è tornato a casa da ieri sera, zona via Siena/Saliscendi/viale di Asmana. Ha una macchina grigia scura Opel Crossland. Se qualcuno l’ha visto o è ospite da qualcuno per favore mi chiami”.
Per tutta la giornata di ieri le ricerche coordinate dai carabinieri erano state vane, fino al tragico epilogo di sabato 4 novembre.
In seguito all’alluvione in Toscana risulta ancora un disperso. A Prato non si trova un anziano di 84 anni: l’uomo si era recato nel pomeriggio di giovedì scorso in auto in uno studio medico ma non ha fatto rientro a casa. I familiari, preoccupati, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri che hanno subito attivato le ricerche. La sua auto è stata trovata nei pressi della località Galceti a Prato.