Getting your Trinity Audio player ready...
|
Club Brugge-Fiorentina, Italiano: “Non possiamo sbagliare”.
Club Brugge-Fiorentina, è sfida decisiva mercoledì 8 maggio allo stadio Jan Breydel di Bruges. Semifinale di ritorno di Uefa Europa Conference League, fischio d’inizio ore 18.45.
Diretta Tv8 a partire dalle 18.
Partita d’andata al Franchi vinta 3-2 dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, finalista della scorsa edizione di Conference League.
Club Brugge-Fiorentina diretta dall’arbitro della Turchia Halil Umut Meler. Assistenti Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy. Quarto ufficiale Irfan Peljto della Bosnia-Erzegovina. Var e Avar col tedesco Marco Fritz e il turco Alper Ulusoy.
Nicky Hayen, tecnico belga: “Sappiamo quali sono i punti di forza dei viola e quali i loro punti deboli. In allenamento abbiamo cercato di prepararci al meglio. I miei giocatori sanno cosa devono fare. La Fiorentina una squadra che punta molto sul possesso palla, gioca in modo offensivo e ha degli esterni importati che spingono molto”.
Sul vantaggio di andata della Fiorentina: ”Abbiamo visto molte gare dei viola, anche più di quella gara, ma questo dimostra che un gol nella gara d’andata da solo non basta a fare la differenza”.
Hayen avverte: “Siamo una squadra che ha molta fame. La partita è importantissima per noi per andare più avanti in Europa e per tutto il calcio belga. Sappiamo che dovremo dare il massimo per i nostri tifosi”
Vincenzo Italiano: “Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà come nella gara d’andata All’andata è stata una grande partita, dobbiamo evitare cali di tensione e sbavature. Sono convinto che li possiamo mettere in difficoltà. Il vantaggio ce l’abbiamo, ce lo teniamo stretto ma non dobbiamo farci condizionare. Altrimenti possiamo andare in difficoltà. Serve la massima attenzione. Dovremo essere concreti come siamo stati spesso in Europa e fare quello che sappiamo fare”.
Poi il tecnico viola: “È una partita fondamentale per il nostro cammino, ma non possiamo abbandonare tutti i nostri principi e le certezze che ci hanno permesso di arrivare fin qua. Servirà ancora più attenzione. Faremo la nostra partita. Non so cosa abbia in testa il nostro avversario. E’ in svantaggio e gioca in casa. Ci aspetta una squadra che intanto vorrà cercare di mettere a posto il risultato e poi cercare di arrivare in fondo come vogliamo fare noi. Per questo serve mantenere la nostra identità. In Europa, soprattutto in casa, tutti alzano i ritmi, ci mettono qualità, dobbiamo farci trovare pronti. La posta in palio è altissima. Sotto l’aspetto mentale e dell’attenzione non possiamo sbagliare qualsiasi sia l’atteggiamento del nostro avversario. L’importante è riuscire a coronare questo ennesimo sogno che abbiamo tutti e dobbiamo farlo in maniera collettiva. Ho messo il cuore in tutte le partite”
La lista dei convocati viola per la gara contro il Club Brugge:
1) BARÁK Antonin
2) BELOTTI Andrea
3) BELTRÁN Lucas
4) BIRAGHI Cristiano
5) BONAVENTURA Giacomo
6) CHRISTENSEN Oliver (P)
7) COMUZZO Pietro
8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
9) DUNCAN Joseph Alfred
10) FARAONI Marco Davide
11) GONZÁLEZ Nicolás Iván
12) IKONE Nanitamo Jonathan
13) INFANTINO Gino
14) KAYODE Michael Olabode
15) KOUAME Kouakou Christian Michael
16) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
17) MANDRAGORA Rolando
18) MARTINELLI Tommaso (P)
19) MARTÍNEZ QUARTA Lucas
20) MILENKOVIĆ Nikola
21) NZOLA M’Bala
22) PARISI Fabiano
23) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
24) RANIERI Luca
25) TERRACCIANO Pietro (P)