Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Golden Gala Pietro Mennea, Jacobs dà forfait a Firenze.
Il due volte campione olimpico di Tokyo, oro 100 metri e oro 4×100, non sarà al Golden Gala Pietro Mennea di scena venerdì 2 giugno allo stadio Ridolfi di Firenze.
Terza tappa di Wanda Diamond League 2023.
La “sofferta decisione” nella serata di martedì 30 maggio.
Marcell Jacobs dunque non sarà al via nella gara stellare dei 100 metri con il campione del mondo Fred Kerley, argento olimpico a Tokyo alle spalle di Jacobs. E non ci sarà rivincita con lo sprinter toscano Samuele Ceccarelli, campione europeo e campione italiano indoor 2023 nei 60 metri.
Come si legge nella nota Fidal Federazione italiana atletica leggera, “La sofferta decisione è stata presa dallo staff dello sprinter azzurro. Di concerto con il settore sanitario Fidal, e comunicata all’organizzazione del meeting. Il percorso di recupero di Jacobs dal problema emerso nei giorni scorsi, secondo quanto riferito, non si è ancora del tutto completato”.
Saranno grandi 100 metri. Oltre all’azzurro Ceccarelli, che torna ai 100 dopo l’exploit nel 60 metri, e Kerley al via Trayvon Bromell, bronzo mondiale. Ferdinand Omanyala, miglior tempo mondiale 2023 con 9.84. Akani Simbine, quarto a Tokyo, Yohan Blake, Yupun Abeykoon.