Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Monza-Empoli, Zanetti: “Mi aspetto un passo avanti”.
Empoli di Paolo Zanetti in trasferta col Monza di Raffaele Paladino sabato 26 agosto alle ore 18.30.
Partita diretta da Gianluca Aureliano di Bologna.
Seconda giornata di campionato a cui entrambe le squadre si presentano in cerca di punti dopo il ko di esordio. Empoli 0-1 in casa al Castellani con Verona. Monza ko 2-0 in trasferta con l’Inter.
Paolo Zanetti: “Monza è una società molto forte con un allenatore molto bravo che è un grande valore aggiunto. Con individualità tecniche di valore alto. Partita difficile. però è agosto per tutti. Ci vuole un po’ di pazienza per amalgamarci, perché la squadra ha potenziale e talento. Dobbiamo sistemare l’aspetto fisico e creare gruppo. Ho ottime sensazioni. Le componenti appena dette valgono per tutti, se in Serie A giochi sotto ritmo non vai da nessuna parte. In questo momento per arrivare a certi ritmi ci vuole brillantezza fisica. Mi aspetto un passo avanti da questo punto di vista, farà caldo per noi ma anche per loro. Il caldo inficia sulla tenuta, ma l’approccio ti fa fare una partita aggressiva”.
Raffaele Palladino: “Il risultato della prima partita dell’Empoli è bugiardo perché l’Empoli è in salute. Li ho visti diverse volte. Empoli èuna squadra difficile da affrontare. Faccio i complimenti all’Empoli perché hanno acquistato ottimi giocatori. Siamo in lotta per lo stesso obiettivo e vogliamo fare punti”.
Poi sul Monza: “Ci è mancata un po’ di brillantezza ma stiamo bene fisicamente e la squadra sta rispondendo bene. Contro l’Inter siamo calati soltanto negli ultimi minuti e dopo i loro cambi, vedo che c’è grande predisposizione al lavoro e i ragazzi sono sul pezzo”
Sfida numero 33 quella di sabato tra Monza e Empoli. Con un bilancio, nei 32 precedenti totali giocati tra campionato e coppa, di 15 vittorie azzurre, 9 pareggi e 8 affermazioni lombarde.
Empoli e Monza reduci anche dal ko in Coppa Italia. Empoli battuto 1-2 dal Cittadella. Monza battuto 1-2 dalla Reggiana.
Gianluca Aureliano di Bologna dunque dirigere Monza-Empoli sabato 26 agosto alle 18.30 all’U-Power Stadium di Monza.
Assistenti Davide Imperiale di Genova e Marco D’Ascanio di Ancona.
Quarto ufficiale Daniele Minelli di Varese.
Var Eugenio Abbattista di Molfetta, avar Oreste Muto di Torre Annunziata.