fbpx
5.4 C
Firenze
lunedì 23 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carrara, ballottaggio 26 giugno: Caffaz, accordo last minute. Arrighi corre da sola

Getting your Trinity Audio player ready...

CARRARA – Ballottaggio amministrative 26 giugno. Arrivano al fotofinish gli accordi per Simone Caffaz, candidato sindaco sostenuto da Lega uscito dal primo turno con il 18,9% contro la candidata di centrosinistra Serena Arrighi, che al primo turno ha ricevuto il 29,9% di voti.

Caffaz o Arrighi successore del sindaco uscente Francesco De Pasquale, M5S, che non si è ricandidato.

Cosimo Maria Ferri, deputato di Italia Viva, 15,1% al primo turno delle amministrative, appoggia Caffaz.

E l’appoggio a Caffaz arriva anche da Andrea Vannucci, sostenuto da FdI e Forza Italia, 17,1% al primo turno delle amministrative.

Scrive Caffaz via Fb: “Nessuno può governare una città così divisa e piegata con il 20% o il 30% del consenso reale. Ho perciò deciso di mettere da parte gli interessi di fazione e di condividere questo percorso di riscatto costituendo una nuova coalizione che metta al centro Carrara con le sue competenze e professionalità di altissimo livello che vorrò a vario titolo nella mia squadra. Ringrazio le mie liste per lo straordinario e incondizionato sostegno che mi hanno dato fino ad oggi. Sono entusiasta poi del sostegno del civismo rappresentato dalle due liste del polo riformista che hanno sostenuto al primo turno Cosimo Ferri e che ora arricchiscono la nostra coalizione con passione, competenze e professionalità. Ringrazio anche le liste civiche della coalizione di Andrea Vannucci per il sostegno e per l’apporto di idee e progetti e i due partiti, Forza Italia-Rinascita e Fratelli d’Italia, che completano la coalizione del centrodestra“.

Serena Arrighi, Pd, candidata sindaco centrosinistra: “Mi sono candidata perché ho un sogno per la mia città, ho delle idee e dei progetti che abbiamo costruito con i cittadini, ascoltando le loro voci, le loro preoccupazioni e per me e la coalizione che mi sostiene conta solo Carrara e il suo rilancio. Penso che la mia candidatura possa rappresentare una vera svolta e deve servire anche per rompere certi preconcetti. Mi sono presentata con un gruppo di persone di fronte ai miei concittadini: con loro ho costruito un’alternativa credibile e così arriverò fino alla fine di questa avventura. Chi deciderà di sostenermi lo farà consapevole che un nuovo modo di fare politica è possibile, altrimenti dovrà fare scelte diverse. Per queste ragioni abbiamo deciso di non usare lo strumento dell’apparentamento ma rimaniamo aperti a confrontarci su questioni programmatiche nell’interesse esclusivo della città”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
5.4 ° C
5.6 °
4.3 °
64 %
1.3kmh
98 %
Lun
8 °
Mar
10 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news