Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nel 2025 torneranno in Italia i Judas Priest. La celebre band heavy-metal britannica ha annunciato una data per il 1 luglio a Ferrara, quando sarà in concerto in Piazza Ariostea al Ferrara Summer Festival. In apertura si esibiranno altre band che saranno annunciate prossimamente.
Una lunga carriera
Formatosi a Birmingham nel 1969, il gruppo è stato molto influente nella scena heavy metal dei decenni successivi. La loro immagine di pelle, chiodi e altri abbigliamenti tabù ha molto influenzato l’era glam metal degli anni ’80.
Dal declino di metà anni ’90, la band ha visto una rinascita, con svariati tour in tutto il mondo, l’introduzione nella prestigiosa cerimonia annuale VH1 Rock Honors nel 2006 e la vittoria di un Grammy Award per la miglior performance heavy-metal nel 2010.
Gli ultimi successi
Dopo il successo del diciannovesimo studio album ‘Invincible Shield‘, del tour nord-americano a supporto del disco, e della tappa milanese del 6 aprile scorso, Rob Halford e compagni torneranno nel Vecchio Continente con ‘Shield Of Pain Tour 2025‘, nuovo capitolo live della loro irripetibile carriera. Considerati tra le band fondatrici del genere, i Judas Priest hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ancora oggi restano un riferimento imprescindibile per appassionati e musicisti.
Dove acquistare i biglietti
I biglietti per il concerto del 1° luglio saranno disponibili secondo le seguenti modalità: in prevendita collegandosi a Metalitalia.com fino alle 10 del 7 novembre; non sarà necessaria la registrazione al sito. E poi in prevendita generale su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita (qui la mappa dei rivenditori in Toscana) dalle 10 dell’8 novembre.