fbpx
6.7 C
Firenze
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa Davis 2024, c’è Italia-Argentina. Volandri: “Concentrati sull’obiettivo”

Azzurri campioni in carica in campo a Malaga per il bis. Nazionale con Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli, Vavassori. Diretta Rai 2. Musetti: "Carichi e pronti"

Getting your Trinity Audio player ready...

Coppa Davis 2024, c’è Italia-Argentina. Volandri: “Concentrati sull’obiettivo”

Coppa Davis 2024, c’è Italia-Argentina giovedì 21 novembre a partire dalle ore 17 a Malaga.

Diretta Rai 2.

Azzurri di Filippo Volandri campioni in carica in campo per il bis con Jannik Sinner, il  bronzo olimpico di Carrara Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori.

Il capitano livornese Volandri: “Siamo concentrati sull’obiettivo. Le condizioni sono diverse ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. Siamo felici di essere qui, e pronti. Anche Jannik, a giudicare dall’ultima settimana, lo è”.

Volandri ha ringraziato anche chi è rimasto a casa. “Siamo nel mezzo di un percorso iniziato quattro anni fa. Ho sempre chiesto ai ragazzi disponibilità. E ormai mi hanno abituato a darmela. Ho cinque ragazzi straordinari qui, e anche tanti a casa. Mi vorrei soffermare su chi non è qui oggi e mi hanno dato piena disponibilità ad esserci fino all’ultimo, per ogni evenienza. Bisogna riconoscere alla squadra, che non è fatta solo da me e dai cinque ragazzi qui, ma da tutti quelli che ne hanno fatto parte e ne faranno parte, un grande senso di appartenenza”.

Berrettini: “Abbiamo lavorato tanto per essere qui, fortunatamente la nostra è una delle squadre più lunghe che ci siano. Per me è una grandissima vittoria anche solo essere qui. Siamo concentrati sull’obiettivo, che è intanto vincere contro l’Argentina e come sempre fare gruppo”.

Musetti: “Questo è uno degli appuntamenti più importanti per noi. Siamo detentori del titolo, avremo i riflettori addosso. Siamo maturi e completi più dell’anno scorso. Ma si sa che in Davis non basta. Siamo carichi e pronti per confermare il titolo”.

Bolelli: “Siamo una squadra super competitiva, anche se in Davis il ranking conta fino a un certo punto. Siamo una delle favorite. Cercheremo di portare a casa la prima partita e di restare concentrati”.

 

Intanto sul campo principale del Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga, la Germania ha battuto 2-0 il Canada e si garantisce un posto in semifinale di Davis contro l’Olanda che ha eliminato la Spagna nel giorno dell’addio al tennis di Rafa Nadal.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
6.7 ° C
7.9 °
6.2 °
40 %
0.9kmh
98 %
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news