Getting your Trinity Audio player ready...
|
Ucraina-Italia, Spalletti: “Partita in cui possiamo fare risultato”.
Ucraina-Italia lunedì 20 novembre alle ore 20.45 a Leverkusen, BayArena. Diretta Rai 1.
Partita valida per la qualificazione agli Europei 2024 in Germania a cui gli azzurri guidati dal ct toscano Luciano Spalletti si presentano dopo la vittoria 5-2 con la Macedonia del Nord. Vittoria con i gol di Darmian, doppietta di Chiesa, Raspadori, El Shaarawy.
Ucraina-Italia, squadra arbitrale spagnola. Dirige Jesus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Diego Barbero ed Angel Nevado. Quarto ufficiale è Guillermo Cuadra, al Var la coppia Juan Martinez Munuera e Carlos del Cerro Grande.
Luciano Spalletti: “I ragazzi stanno bene. Li ho tutti a disposizione e ho l’imbarazzo della scelta. Ho qualità da tutte le parti e potenzialità importanti. Andiamo in Germania con la certezza che è una partita in cui possiamo fare risultato. Sono rientrati dentro il gruppo giocatori come Chiesa, che sanno fare la differenza. E abbiamo conosciuto elementi nuovi che possono essere dei punti di forza per il futuro di questa Nazionale. L’atteggiamento deve essere quello di giocare la partita per come si è parlato e per come ci siamo allenati, non solo in questa settimana, ma dalla prima volta che ci siamo conosciuti con tutti i nostri campioni”.
La nazionale ucraina guidata da Serhij Rebrov è avversaria con giocatori del calibro di Zinchenko e Mudryk. Riuscendo a fermare 1-1 anche l’Inghilterra capolista.
Spalletti: “Loro hanno un attacco forte, potente. Hanno giocatori che sono in forma nei campionati in cui giocano. Dovremo comportarci da squadra e riuscire a fare del nostro meglio. L’importanza della partita dice che dobbiamo andare oltre quella che è la nostra possibilità, vogliamo far innamorare gli italiani e questo è il momento giusto. E’ la partita giusta per fare il salto di livello che poi ci può permettere di lavorare con più tranquillità”.