fbpx
7.5 C
Firenze
venerdì 17 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Incendio all’alba alle case Erp a Livorno: quattro in ospedale, uno è gravissimo

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze anche il sindaco Salvetti e la protezione civile comunale: 15 gli sfollati rimasti incolumi. Si valuta l'agibilità della struttura

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Quattro intossicati, di cui uno grave, per un incendio all’alba in un palazzo di edilizia residenziale in via don Albertario a Livorno. 

Per l’intervento è stata dichiarata la maxiemergenza. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e protezione civile comunale per dare assistenza alle persone coinvolte. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare immediatamente l’intero stabile e domato le fiamme, scoppiate all’alba per cause ancora in via di definizione.

Il personale sanitario ha preso in carico 4 persone: una è gravissima, intubata e trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Livorno dove è poi stata ricoverata in rianimazione. Tre, invece, sono stati ricoverati in codice giallo. Gli evacuati incolumi sono 15 e sono stati trasportati dopo la prima assistenza al salone Pamela Ognissanti dell’ex circoscrizione 1 di Corea e poi hanno trovato ospitalità da amici e parenti.

Sul posto anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore Andrea Raspanti, la polizia locale e i rappresentanti di Casalp, l’ente che gestisce le case popolari del territorio comunale.

La protezione civile sul luogo dell'incendio
La protezione civile sul luogo dell’incendio (foto Comune di Livorno)

Nelle prossime ore, fa sapere il Comune, verranno valutate le condizioni per l’eventuale rientro negli appartamenti non danneggiati e soluzioni di emergenza per coloro che non potranno rientrare in casa nell’immediato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.5 ° C
8.2 °
6.2 °
58 %
7.2kmh
0 %
Ven
7 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
13 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news