fbpx
8.6 C
Firenze
lunedì 23 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Villetta esplosa in Lucchesia, si cerca ancora la 52enne dispersa

Vigili del fuoco al lavoro fra le macerie a Molazzana, in provincia di Lucca. È stata una fuga di gas a provocare la tragedia

Getting your Trinity Audio player ready...

MOLAZZANA – Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco del comando di Lucca, con l’ausilio delle squadre di terra e del nucleo cinofili, per cercare fra le macerie il corpo di Chang Kai En, la 52enne di origini taiwanesi dispersa dopo l’esplosione della villetta di Eglio, frazione di Molazzana, in provincia di Lucca nella notte fra il 21 e il 22 dicembre.

I soccorsi sono partiti subito dopo l’esplosione e il conseguente incendio che ha fatto letterlmente implodere l’abitazione. La causa dovrebbe essere una fuga di gas che ha saturato l’ambiente e provocato una deflagrazione tale da far collassare prima le pareti esterne quindi l’intera strutture. Le indagini, con il supporto tecnico dei vigili del fuoco, sono a carico dei carabinieri. 

Nella mattinata del 22 dicembre è stato trovato il corpo di Seetho Kwok Meng, 69enne di Singapore, ex direttore vendite della Subaru che soggiornava frequentemente nell’abitazione in Garfagnana assieme alla compagna. Entrambi avevano scelto la loro residenza proprio nel comune della Lucchesia.

Grande il cordoglio di una intera comunità, racchiusa nel lutto. Il sindaco del Comune, Andrea Talani, ha annullato tutto gli eventi che erano in programma domenica 22 dicembre.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.6 ° C
9 °
8 °
59 %
2.1kmh
40 %
Lun
9 °
Mar
10 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news