Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARRARA – Elicottero precipita a Carrara. Dispersa la pilota di 28 anni
Un elicottero è precipitato a Fontia, nella zona collinare di Carrara, al confine con il territorio di Luni, in provincia di La Spezia, venerdì 27 ottobre intorno alle ore 13.
A bordo la pilota, 28 anni, di Faenza. L’elicottero un mezzo civile decollato dall’Isola d’Elba e diretto a Sondrio, precipitando ha preso fuoco.
Sul posto, informa Eugenio Giani, presidente Regione Toscana, “i nostri sanitari anche con Pegaso, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine”.
Stando alle prime ricostruzioni, l’elicottero avrebbe iniziato a perdere quota precipitando poi a terra. A dare l’allarme sono stati i carabinieri della stazione di Luni avvisati da un ristoratore della zona. Subito si sono mossi anche la squadra di Protezione Civile del Comune di Luni e l’elisoccorso Pegaso.
Sul luogo del tragico incidente un fortissimo vento. La zona in cui è precipitato l’elicottero è una zona impervia in una boscaglia.
L’elicottero era partito dall’Elba con la sola pilota a bordo ed era diretto a Sondrio. La pilota era sola sul velivolo ed era decollata dall’Elba alle 12 e diretta a Sondrio. Il tragico incidente poco prima delle 13.
I soccorritori avanzano a piedi in una zona impervia e battuta da un forte vento in località Fontia
I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato un’area boschiva al confine fra Toscana e Liguria, tra le province di Massa Carrara e La Spezia, dove, intorno alle 13 di oggi venerdì 27 ottobre, è precipitato un elicottero privato con una sola persona a bordo. Sono in corso le ricerche della pilota dell’elicottero, 28 anni, di Faenza
.I soccorritori avanzano a piedi in una zona impervia e battuta da un forte vento in località Fontia (Carrara).
L’elicottero precipitato è un velivolo privato per voli a media altezza modello Ecureuil B3, ed era decollato dall’isola d’Elba diretto verso Sondrio. La pilota lavora per una azienda che effettua servizi vari di trasporto tramite elicottero.
L’incendio è stato estinto anche grazie all’intervento dell’elicottero Drago del nucleo dei vigili del fuoco di Cecina.