Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – Bandiera della Palestina sulla Torre di Pisa, blitz studentesco.
Mega bandiera della Palestina sventolante dalla Torre di Pisa.
Venerdì 17 novembre studenti dopo il corteo partito da piazza Guerrazzi sono saliti sulla Torre e hanno appeso una maxi bandiera della Palestina.
Collettivo Universitario Autonomo Pisa via social: “Un migliaio di studenti, lavoratori, cittadini oggi hanno attraversato la città in corteo, passando per le scuole e le università di Pisa per portare un messaggio semplice e urgente: cessate il fuoco in Palestina, libertà per la Palestina.
Le responsabilità del genocidio che Israele sta portando avanti dopo 75 anni di colonizzazione, passa per il nostro Governo, le nostre università silenti e complici, le nostre scuole intrise di militarismo.
Il corteo determinato ha occupato Piazza dei Miracoli e portato la grande bandiera del popolo palestinese sulla torre dando un messaggio di solidarietà internazionale e portando migliaia di persone a gridare insieme Palestina Libera!
La Palestina è un esempio di resistenza e vita che non si piega. Continuiamo a mobilitarci in scuole, università, case, strade per sostenere la loro lotta, che è la lotta di tutti i popoli oppressi, e fare tutto quanto è necessario per sostenerla”.
Exploit Pisa via social: “In centinaia questa mattina hanno attraversato le strade di Pisa per chiedere un immediato cessate il fuoco per fermare i bombardamenti che stanno colpendo da più di un mese i territori di Gaza.
Dopo aver sanzionato il Rettorato dell‘Università di Pisa che non ha ancora espresso una posizione pubblica, il corteo ha raggiunto piazza dei Miracoli dove una bandiera della Palestina è stata esposta dalla Torre in solidarietà al popolo palestinese”.
.