Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – Ballottaggi 2023, Martinelli: “Grazie a tutti. Al sindaco Conti i migliori auguri”.
Non è riuscita a Paolo Martinelli, centrosinistra Pd e M5S, la rimonta a Pisa con il rieletto sindaco Michele Conti, centrodestra.
Ci ha provato Martinelli, e fino a metà spoglio con Conti è stato un testa a testa. In un continuo superarsi.
Paolo Martinelli, proveniente dal mondo Acli, ha perso pur recuperando quasi tremila voti rispetto al primo turno.
Ottenendo 19.263 voti pari al 47,67%.
Erano 16.534 voti, pari al 41,12%, nel primo turno del 14 e 15 maggio.
Michele Conti, che non aveva vinto al primo turno per un pugno di voti, si è riconfermato sindaco con 21.142 voti. Aggiungendo qualcosa ai 20.091 voti del primo turno con quel 49,96% che di un soffio lo aveva portato al ballottaggio.
Paolo Martinelli ringrazia tutti, rivolgendo gli auguri al sindaco bis Michele Conti.
“Abbiamo messo in campo una mobilitazione straordinaria e in moltissimi quartieri della città abbiamo recuperato moltissimo rispetto al primo turno. Purtroppo non è bastato, ma quasi metà degli elettori ha sostenuto un nuovo modo di fare politica e una nuova idea di città. L’impegno che oggi voglio assumermi è quello di non disperdere questo patrimonio.
Il sindaco Michele Conti ha vinto, a lui rivolgo i migliori auguri per il governo dei prossimi anni, nell’interesse della città, di tutta la città, anche di chi è in maggiore difficoltà”.
Poi Martinelli: “La nostra attività di opposizione dentro e fuori il Consiglio Comunale sarà ferma e rigorosa, ma responsabile ed è importante che le forze che hanno sostenuto il nostro progetto mantengano la spinta unitaria che le ha animate in questa battaglia.
Voglio ringraziare tutti gli straordinari volontari e le volontarie di questa campagna, moltissimi, per il loro lavoro infaticabile e tutti gli elettori e le elettrici che ci hanno votato. A loro dico che non ci rinchiuderemo nel palazzo e nelle dinamiche di potere, continueremo a fare attività nei quartieri e a dare voce alla città”.