fbpx
16.3 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, da venerdì Coppa dei Campioni Europea femminile di Sitting Volley

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Un traguardo prestigioso, raggiunto al di là del risultato che il campo darà, il Comune di Pisa ha presentato, l’evento indetto dalla Paralimpic Volley European, che sarà ospitato da venerdì 1 a domenica 3 aprile al Centro Sportivo Dream Volley.

La manifestazione è organizzata dalla società Dream Volley di Pisa con patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Regione Toscana, e con il sostegno di Rotary Club Pisa Pacinotti, Fondazione Pisa, FairCoaching Progetto europeo Erasmus, Acqua Nerea, Corpo dei Vigili Giurati e Paolinelli costruzioni.

Il prossimo fine settimana, da venerdì 1 a domenica 3 aprile a Pisa, al Centro Sportivo Dream, sede della società Dream Volley, nel quartiere I Passi in via Gioacchino Belli, si svolgeranno la gare finali della Champions Cup di sitting Volleyball Women.

Iscritte alcune tra le migliori formazioni euoropee, tra cui i team provenienti da Polonia, Ungheria, Slovenia e Italia con il Dream Pisa che si contenderanno il prestigioso trofeo, per un totale di circa 80 atleti e 30-40 tra dirigenti PVE e delle singole squadre.

Purtroppo non potranno partecipare alla competizione le atlete del team di Kiev in Ucraina, inizialmente iscritto alla manifestazione sportiva, costrette alla rinuncia a causa della guerra in corso.

La società di Pisa ha comunque cercato di mantenere i contatti con la squadra ucraina, preoccupati per la situazione in cui si trovano le atlete e il team di Kiev.

“Quello che inizia a Pisa nei prossimi giorni – ha dichiarato l’assessore con delega alla disabilità Sandra Munno – è un evento davvero importante per l’Amministrazione Comunale e tutta la città. Pisa ha l’onore di ospitare questi atleti e l’orgoglio di potersi rappresentare come città culla dello sport aperto a tutti. Questi atleti sono persone che sono riuscite a superare limiti, ostacoli e difficoltà che la vita ha posto loro, e rappresentano per noi motivo di grande esempio e orgoglio.

È fondamentale per tutti noi avere a disposizione gli esempi di donne e uomini che malgrado le difficoltà e spesso grazie al sostegno delle loro famiglie, hanno saputo rimboccarsi le maniche e tornare a sentirsi persone in grado di dimostrare le loro capacità. Mi rivolgo a loro, chiedendo di essere sempre presenti sul territorio con il loro esempio, soprattutto nelle scuole, per abbattere quelle barriere culturali che spesso sono le prime a limitare le persone e le famiglie coinvolte, e far sì che lo sport sia veramente per tutti.

Infine voglio dedicare un pensiero alla squadra dell’Ucraina che non potrà essere presente: è un grande dispiacere, ma ci auguriamo che la pace possa arrivare presto e che proprio queste competizioni possano rappresentare un segno di vittoria”.

L’ingresso alla manifestazione sportiva sarà libero e gratuito (dietro presentazione del green pass rafforzato), programma e informazioni su www.dreamvolleypisa.com.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.3 ° C
19.3 °
12.9 °
48 %
2.1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news