Getting your Trinity Audio player ready...
|
VICOPISANO – Vicopisano capitale Strongman Italia con la finale per il titolo nazionale per i più forti e per le più forti strongwoman d’Italia.
Sarà anche la gara d’addio per il campione di casa Marco Guidi, 46 anni, tra i pioneri dello strongman in Italia e vincitore del titolo nel 2013 e nel 2015.
Finale nazionale Fisman sabato 22 ottobre al Palazzetto dello Sport Vladislovic di Vicopisano. Con il patrocinio di Comune di Vicopisano e Regione Toscana.
Circa 50 le atlete e gli atleti in gara nelle varie categorie di peso.
La categoria Pro Open Class elegge l’uomo più forte d’Italia 2022.
Campione in carica il milanese tre volte campione italiano e capitano della Nazionale Alessandro Castelli, che in questa stagione vanta anche un sesto ed un decimo posto nella Strongman Champions League.
Tra i suoi sfidanti Matteo Toninelli, 23 anni, di Cecina, recordman italiano di stacco da terra massimale con il sollevamento di 400 kg.
Andrea Invernizzi, milanese, Michele Lestini, romano. Tra gli outsider anche Paolo Acquaviva, veronese di origini palermitane ed Emanuele Greco, romano.
Nella Pro Under 105 chili il marchigiano Lotito, il campano Giovanni Luciano nells U90kg, il romagnolo Aldo Alberico nella U80 e la carpigiana Manila Pennacchio nella categoria Strongwoman.