fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Grande festa per i primi cento anni della Larcianese

Getting your Trinity Audio player ready...

Grande festa per i primi cento anni dell’Unione sportiva Larcianese calcio.

Il Consiglio regionale della Toscana ha premiato la società con una targa celebrativa.

A consegnare il riconoscimento nelle mani del presidente Giancarlo Carbone, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: “Si tratta del quarto centenario che festeggiamo negli ultimi dodici mesi, e dà il senso della vitalità delle nostre associazioni sportive fatte dall’impegno dei volontari che si mettono a disposizione della propria comunità. Cento anni sono tanti e il premio è un riconoscimento a tutte le persone che si sono impegnate nella società. Lo sport trasmette quei valori che rendono l’uomo migliore. Cento anni sono anche un filo forte che tiene unite stagioni differenti, e essere un punto di riferimento per la comunità è per voi un motivo di orgoglio”.

Presente anche Giovanni Galli, consigliere regionale, campione del mondo nel 1982.

Lisa Amidei sindaco di Larciano, presente con l’assessore Davide Castani, parla con orgoglio di “una squadra che è un fiore all’occhiello della comunità. Il traguardo del centenario ci riempie di orgoglio. E ringrazio il consiglio direttivo di questa società che la manda avanti in questo momento nonostante le difficoltà. Ma il ringraziamento va anche agli imprenditori che hanno creduto nella Larcianese, perché la società per andare avanti ha bisogno di tante risorse”.

 

Giancarlo Carbone, presente col vicepresidente Luca Pieri: “Siamo orgogliosi di essere qui a ritirare questo premio perché sancisce cento anni della nostra storia. Sicuramente per il nostro territorio è un orgoglio ritirare questo premio. Non è stato semplice arrivare fino ad oggi, la speranza è di festeggiarne altri cento con l’obiettivo di tornare presto nel campionato di Eccellenza”.

A proporre il riconoscimento, deliberato all’unanimità dall’Ufficio di presidenza del Consiglio, il vicepresidente dell’Assemblea toscana Marco Casucci e la consigliera regionale Luciana Bartolini.

Casucci: “La nostra Toscana ha una gloriosa storia sportiva che deve essere ricordata. Questa targa è un riconoscimento che fa capire quanto sono importanti dal punto di vista sociale queste società, che sono minori dal punto di vista degli sponsor, ma per il messaggio e la fruizione sociale che danno ai nostri giovani sono decisamente maggiori”.

A nome dell’Ufficio di presidenza la consigliera regionale segretario Federica Fratoni ha sottolineato come questi cento anni “abbiamo rappresentato un secolo di impegno civico a favore dei più giovani. Queste squadre sono una ricchezza autentica per il territorio. Lo sport è veicolo di socialità e salute”

Alla cerimonia anche il consigliere regionale Marco Niccolai

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS