fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sciopero aerei, voli cancellati anche a Pisa e Firenze

Sabato 15 luglio con disagi per chi viaggia in aereo. Presidio lavoratori davanti aeroporto Galilei di Pisa. I voli garantiti

Getting your Trinity Audio player ready...

Sciopero aerei, voli cancellati anche a Pisa e Firenze.
Dopo lo sciopero dei treni di giovedì 13 luglio, un sabato 15 luglio 2023 all’insegna dello sciopero degli aerei.
Sciopera il personale di terra degli aeroporti dalle ore 10 alle ore 18.

 

Quindi ancora disagi per i viaggiatori.

Toscana Aeroporti informa che lo sciopero nazionale del trasporto aereo di 8 ore, dalle ore 10 alle ore 18, indetto da CUB e USB,  coinvolge il personale degli scali di Firenze e Pisa.

“A causa dello sciopero potranno verificarsi modifiche alla normale attività operativa.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si invitano i passeggeri a consultare i siti internet degli scali di Firenze e Pisa. Alla pagina ‘voli in tempo reale’ o a contattare la propria compagnia aerea”.

 

Dalle ore 10.30 alle ore 12 di sabato 15 luglio presidio di lavoratori davanti all’aeroporto di Pisa.

Usb Unione sindacale di base: “Mercoledì 12 luglio nell’incontro convocato dal ministro Salvini per invitare a desistere dallo sciopero, è emerso che la trattativa avrà un’accelerazione da lunedì 21 luglio”.

“Nonostante la ripresa verticale del trasporto aereo con tariffe alle stelle che riempiono le casseforti  di gestori aeroportuali e handlers, i lavoratori faticano ad ottenere persino gli adeguamenti al caro vita. In generale assistiamo a migliaia di licenziamenti, mancati adeguamenti salariali. Esasperazione per turni e dei carichi di lavoro massacranti. In questo settore, oramai laboratorio sperimentale di riduzione dei diritti, s’insegue il modello low cost.

È necessario un piano di emergenza di assunzioni per coprire il sottorganico strutturale che viene dall’abbandono dei posti di lavoro e dalla condizione della crescente ripresa delle attività post pandemia. Lo sciopero è l’unica difesa di tanti dipendenti ora che si stanno per chiudere fasi importanti di confronto”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news